Site icon Techprincess

Le migliori idee regalo per chi studia lingue secondo italki

Le migliori idee regalo per chi studia lingue secondo italki thumbnail

Siamo nel pieno del periodo di Natale ed è tempo di valutare tutte le possibili idee regalo. Per chi studia lingue, in particolare, ci sono alcune idee regalo da tenere in forte considerazione. italki, piattaforma online per l’apprendimento delle lingue, ha stilato un elenco con diverse idee da sfruttare per fare un regalo agli studenti di lingue straniere a Natale o in qualsiasi periodo dell’anno. Ecco le idee:

Le idee regalo giuste per chi studia lingue

La prima idea suggerita da italki è quella delle flashcards, veri e propri post it da sfruttare per scrivere parole nella lingua che si sta studiando. Molti insegnati, infatti, suggeriscono ai propri studenti di attaccare bigliettini su cui è riportato il nome di un oggetto in giro per casa, in modo da semplificare la memorizzazione.

Un’altra soluzione da tenere in considerazione secondo italki è quella del ricettario o di un corso di cucina in lingua. Imparare ricette e piatti esotici potrà facilitare l’apprendimento. Naturalmente, tra le idee regalo giuste c’è la possibilità di regalare lezioni con insegnati madrelingua su italki

Altre idee

Tra le proposte di italki troviamo un abbonamento ad una rivista internazionale, scritta nella lingua di studio. Un’altra idea è 100 questions, un set di 100 carte su cui sono riportate 100 domande per incoraggiare la conversazione. Da tenere in considerazione anche libri e audiolibri ed un gioco tavolo in lingua. In questo modo sarà possibile unire un passatempo ad un modo utile per esercitare la lingua.

   
Instant arabo
  • Yakoub, Maha (Autore)
Exit mobile version