fbpx

[IFA 2014] BitStuff presenta i guanti BitGloves

L’italiana BitStuff a quanto pare non si accontenta. Dopo aver presentato le BitBags, la linea di borse smart pensate per tenere sempre sotto controllo i vostri averi, hanno deciso di presentare all’IFA 2014 un nuovo prodotto: i BitGloves. Si tratta di guanti nati per consentirvi di utilizzare il touch di tutti i display capacitivi con […]


L'italiana BitStuff a quanto pare non si accontenta. Dopo aver presentato le BitBags, la linea di borse smart pensate per tenere sempre sotto controllo i vostri averi, hanno deciso di presentare all'IFA 2014 un nuovo prodotto: i BitGloves.

Si tratta di guanti nati per consentirvi di utilizzare il touch di tutti i display capacitivi con cui avete a che fare, evitandovi quindi di esporre le vostre mani al freddo e al gelo dell'inverno solo per controllare le vostre email o rispondere sui social network. Si, è vero, non sono di certo i primi a presentare quest'accessorio sul mercato, ma, come sempre, la startup di Treviso offre qualcosa che la concorrenza non ha: un'attenzione maniacale alla qualità e tutta la potenza della community.

In primis questi guanti, disponibili sia per uomo che per donna e in due diversi materiali (pelle e lana), nascono utilizzando tecniche di produzione di alto livello, tecniche che danno vita ad un prodotto di ottima fattura, volto ad esaltare il made in Italy, ma che permettono anche di integrare componenti elettronici. Ebbene sì, anche questa volta BitStuff ha scelto di munire il suo prodotto dell'immancabile Bluetooth 4.0 per consentire di rintracciare i vostri guanti evitandovi di perderli.  Naturalmente il sensore si connetterà con l'apposita applicazione presente sul vostro smartphone, applicazione che, come accade per le BitBags, può essere scaricata da chiunque per permettere anche ai vostri amici di aiutarvi nella "caccia ai guanti".

Al momento non è ancora stata annunciata la data d'uscita dei BitGloves, ma sul sito ufficiale sono già disponibili i prezzi e i colori dei vari modelli. Si parte dai 29 Euro dei guanti di lana fino agli 89 del modello che integra il Bluetooth.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.