fbpx
NewsTech

[IFA 2014] Sony fa leva sulla quotidianità

Sony Corporation, l'azienda giapponese tra le più famose in campo tecnologico, ha invaso l'IFA 2014 di Berlino con una carrellata di novità di ogni genere e forma.

Durante la conferenza stampa tenutasi il 3 settembre, in occasione dell'inizio della fiera, il presidente e CEO di Sony, Kazuo Hirai, ha presentato personalmente per la prima volta in Europa "Life Space UX", un innovativo proiettore 4K a raggio ultracorto. Progettato per rendere più fluida e immediata la fruizione delle immagini, il suo lancio è previsto per l'estate del 2015.

In campo mobile, non potevano invece mancare smartphone e tablet della serie Sony Xperia Z3 e Z3 Compact, strettamente legati al mondo del gaming: entrambi saranno infatti equipaggiati con PS4 Remote Play, funzione che permette di trasferire l'esperienza di gioco direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet se si possiede la console di Sony. Anche Sony Xperia E3 pare avere molto da offrire: la promessa è quella di una CPU quad-core da 1,2 GHz e una batteria di lunga durata.

sony xperia e controller ps4

Per la vita di tutti i giorni, Sony ha lanciato la sua gamma di SmartWear, in grado di tracciare l'andamento della giornata del possessore grazie all'applicazione Lifelog. SmartWatch 3 e SmartBand, i primi prodotti della serie, saranno disponibili a partire da questo autunno. Degna di nota è anche la presentazione di due nuovi obiettivi compatibili con smartphone, Lens-Style Camera ILCE-QX1 e DSC-QX30, che saranno per l'appunto in grado di connettersi ai dispositivi mobile tramite Wi-Fi.

Ultima, ma non per importanza, la serie S90B (75/65) dei televisori BRAVIA 4K Ultra HD, che punta sullo schermo curvo e con tecnologia Triluminos per garantire una vera e propria immersione nell'immagine trasmessa. Sony ha inoltre annunciato una collaborazione con alcuni partner per rendere migliore l'esperienza della visione in 4K: tra questi Amazon, che entro la fine di quest'anno offrirà in alcuni paesi una serie di contenuti in Ultra HD all'interno di "Amazon Instant Video e Prime Instant Video".

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker