NewsTech

[IFA 2014] TP-LINK punta sulla velocità

All'IFA 2014, in corso a Berlino dal 5 al 10 settembre, non poteva mancare TP-LINK: l'azienda ha presentato infatti i nuovi dispositivi con tecnologia Wi-Fi IEEE 802.11ac.

In primis, è stato mostrato il nuovo Wireless Range Extender RE200, che grazie alla tecnologia innovativa è in grado di ripetere il segnale di un modem senza cali di velocità: la promessa è quella di avere una ricezione wireless eccellente in tutta la casa.

TechPrincess_TP-LINK-ripetitore

Molto più innovativo è però l'hotspot portatile che TP-Link ha presentato nella capitale tedesca, l' LTE M7350. Usando una rete mobile, questo dispositivo consente di ottenere un segnale wireless con velocità massima di 150 Mbit/s. La portabilità è il suo forte: l'autonomia stimata è di circa otto ore, e sarà inoltre possibile inserire una memory card che consenta agli utenti che navigano con la rete wireless di accedere ai dati presenti all'interno.

TechPrincess_TP-LINK_hotspotwireless

Dulcis in fundo, anche in questa occasione TP-LINK ha presentato una novità per quanto riguarda la tecnologia Powerline, tra le predilette della casa. Si tratta di una coppia di adattatori con presa passante – modello TL-PA8030PKIT – che presenta un totale di sei porte Gigabit Ethernet (tre per ognuno): la velocità di trasferimento dati è ottima, visto che arriverà a toccare picchi di 1000 Mbit/s.

TechPrincess_TP-LINK_Adattatori

 

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker