fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Sullo showfloor dell'IFA 2015 Alcatel OneTouch ha mostrato Xess, un tablet da ben 17.3 pollici con design in acciaio e uno spessore di solo 9.15 mm.

Il profilo sottile nasconde però uno stand regolabile che permette angoli di visuale variabili tra i 30° e i 75°, così sarete comodi sia che vogliate guardare un film sia che decidiate di utilizzarlo per disegnare o scrivere, sfruttando la penna stilo inclusa. Volete usarlo come ricettario in cucina? Potete inclinarlo a 30° e e approfittare dell'opzione hand-free, che consente di controllare lo schermo con dei gesti evitando di appoggiare le dita unte o sporche sul dispositivo.

Gli amanti della musica potranno invece contare sull'applicazione OneTouch Mix per equalizzare, mettere in loop o inserire effetti; un ottimo modo per improvvisarsi DJ sfruttando i due potenti altoparlanti JBL by Harman da 3 watt che garantiscono un suono nitido e fedele.

Xess è uno dei prodotti su cui puntiamo di più perché si adatta perfettamente a tutte le esigenze degli utenti, che possono utilizzarlo in famiglia o a lavoro, grazie al suo schermo extra large,- spiega Stan HU,  Chief Technology Officer di ALCATEL ONETOUCH. – È funzionale in ogni ambiente della casa, in cucina per prendere spunto guardando sullo schermo le ricette, in camera per guardare un film, in sala per ascoltare la musica o giocare con amici e famiglia.”

TechPrincess_IFA2015_AlcatelOneTouch_Xess_caratteristiche

E l'hardware? A bordo troviamo un processore octa-core MediTek MT8783T da 1,5 GHz, 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda SD. Presenti anche due fotocamere, posteriore ed anteriore, di cui però non è stata ancora diffusa la risoluzione. Completano il quadro la batteria da 10.000 mAh e il sistema operativo, Android 5.1 Lollipop.

Alcatel OneTouch Xess è infine accompagnato da diversi accessori come la Smart Dock, lo Shield Protective Film per ridurre i riflessi, la fotocamera IP, il mouse e la tastiera Bluetooth, la cassa Bluetooth, la cover magnetica e il supporto da parete.

Purtroppo Alcatel OneTouch Xess sbarcherà per ora solo in Cina con un prezzo pari a circa 700 Euro.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
5
Paura
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
6
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link