NewsTech

[IFA 2015] Archos presenterà il tablet Diamond Tab a Berlino

Il brand francese Archos ha annunciato Diamond Tab, il suo primo tablet octa-core 4G/LTE, nonché il primo tablet della linea Diamond.

“I tablet sono diventati una parte cruciale dell’hardware nelle “tech line-up” di molti utenti. Abbiamo voluto espandere la nostra linea Diamond includendo un tablet che non sacrificasse nessuna delle componenti che rendono un Archos Diamond così speciale” ha spiegato Loic Poirier, CEO di Archos.

Diamond Tab dispone, come accennavamo prima, di una connettività 4G/LTE, monta un processore Mediatek MT8752 Octa-Core da 1.7 GHz e utilizza Android 5.1 Lollipop; all'interno saranno inclusi anche 3GB di RAM e 32GB di storage dando così la possibilità a tutti gli amanti del gaming di scaricare app di ogni peso e dimensione sui propri dispositivi. Non manca poi uno schermo IPS da 7.9 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, per immagini nitide anche nei più piccoli dettagli.

TechPrincess_Archos_DiamondTab_back

Anche la fotocamera ricoprirà un ruolo importante. Nel tablet di Archos ci sarà una camera frontale ed una posteriore (da 2 megapixel e 5 megapixel rispettivamente) per video-conferenze, selfie o per immortalare paesaggi in movimento.

Archos Diamond Tab sarà presentato all'IFA di Berlino a partire dal 4 Settembre e sarà disponibile nello store online di Archos a partire da ottobre ad un prezzo di 199.99 Euro.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker