NewsTech

[IFA 2015] Ecco le novità presentate da Lenovo

In anteprima assoluta, prima dell'apertura dell'IFA, Lenovo ha presentato la nuova serie di smart connected device, ben 40 dispositivi tra smartphone, tablet e PC che offriranno una personalizzazione estrema e una programmazione user-friendly, il tutto nell'ottica della nuova strategia aziendale.

A partecipare a questa innovazione è in primis la nuova Moto 360 Collection che estende la leadership di Motorola nell’ambito delle tecnologie wearable e alza ulteriormente gli standard degli orologi più moderni presenti sul mercato. I nuovi aggiornamenti riguarderanno un case di design ancor più raffinato, con “alette” estese per una migliore vestibilità, una nuova linea da donna, progettata da una mente tutta in rosa, il nuovo Moto 360 Sport, con GPS e sensori di frequenza cardiaca incredibilmente accurati.

Tra le novità anche lo schermo di tipo “AnyLight Display”, che permette la lettura anche alla luce del sole, e una maggiore durata della batteria rispetto alla prima generazione.

La nuova Moto 360 Collection offre quasi 300 possibilità di design attraverso il Moto Maker, per soddisfare gli stili personali. Si può scegliere tra materiali come la vera pelle Horween, l’acciaio inox e molti altri, ed è possibile cambiare il cinturino per un look personalizzato. Inoltre, gli utenti potranno scegliere tra due formati per il case, il classico 46 millimetri o il nuovo 42 millimetri.

LEGGI ANCHE: [IFA 2015] Motorola presenta la nuova Moto 360 Collection

TechPrincess_IFA2015_Motorola_Moto360SportA fare la sua comparsa è anche il nuovo VIBE P1, lo smartphone ideale per tutti coloro che necessitano di alte prestazioni, coniugando batteria 5000mAh, OneKey Power Saver e Rocket Charge. E grazie al WiFi Boost, il P1 migliora l’uso del WiFi dando supporto 5G, per una navigazione in Internet più veloce e connessioni più potenti. Basato su processore Qualcomm Snapdragon a 64 bit Octa-Core, il nuovo smartphone dispone di un lettore di impronte digitali per una privacy più comoda.

Ma Lenovo non si è fermata qui e ha pensato anche una "versione gemella" del P1 da 5 pollici, il P1m. Integrando alcune caratteristiche del modello fratello, come la batteria a ricarica veloce e il nano-rivestimento a prova di schizzi, il piccolo smartphone possiede una fotocamera principale da 8 megapixel e una anteriore da 2 megapixel; inoltre consente agli utenti di mixare e scambiare diversi background fotografici o di creare immagini interamente nuove.

TechPrincess_Lenovo_Vibe_P1mA porsi da spartiacque tra smartphone e tablet è il nuovo Lenovo PHAB Plus, che combina il meglio dei due mondi in un phablet da 6,8 pollici, con schermo FHD, suono Dolby Atmos, dual SIM e connettività 4G LTE.

Per quanto riguarda il comparto PC, Lenovo ha scelto di integrare la serie con modelli sia "entry-level" che per utenti “premium”. A questa si aggiungono infatti i nuovi ThinkPad YOGA 460 e 260 che incorporano la tecnologia LTE-Advanced wireless WAN.

TechPrincess_Lenovo_ThinkPad_Yoga_460Ulteriore comparsa è quella dei nuovi PC pensati interamente per il settore gaming, i nuovi  desktop ideacentre Y900 e Y700, con processori fino a Intel i7 Quad Core di 6° generazione e un design accattivante grazie ai LED rossi interni ed esterni. Il laptop Y700, inoltre, unisce la mobility con la potenza dei più recenti processori Intel o AMD, con altoparlanti e subwoofer JBL e uno schermo multitouch a 10 punti opzionale e la fotocamera RealSense 3D di Intel.

Alla serie YOGA si aggiungeranno lo YOGA TAB 3 Pro, tablet da 10 pollici equipaggiato con un proiettore da 70 pollici e dotato di Dolby Atmos, una potente sound bar JBL per riprodurre il suono in modo più intenso, e gli YOGA TAB 3 da 8 e 10 pollici, con fotocamera ruotabile di 180°, autonomia fino a 20 ore, supporto LTE e riconoscimento gestuale per foto.

TechPrincess_Lenovo_Yoga3ProGrazie all'efficienza di Windows 10 tutti i nuovi desktop, laptop e tablet Lenovo saranno ottimizzati per il nuovo sistema operativo.

Anche se purtroppo non sarà possibile ammirare la linea di smartphone Lenovo VIBE in Italia ed Europa Occidentale, potremo comunque gustare tutte le altre novità prima delle festività natalizie.

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker