fbpx

[IFA 2015] LG presenta le novità per i prossimi mesi

In occasione dell’IFA 2015 di Berlino, LG ha presentato al suo pubblico tutte le nuove innovazioni che verranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi, in tema di TV, smartwatch, audio, e molto altro. Da sempre pioniere nel modo tecnologico dei televisori, dopo aver presentato il primo TV OLED nel 2013, LG raddoppia la sua gamma […]


In occasione dell'IFA 2015 di Berlino, LG ha presentato al suo pubblico tutte le nuove innovazioni che verranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi, in tema di TV, smartwatch, audio, e molto altro.

Da sempre pioniere nel modo tecnologico dei televisori, dopo aver presentato il primo TV OLED nel 2013, LG raddoppia la sua gamma OLED con quattro nuovi modelli, pensati per garantire un’esperienza di visione eccezionale a un numero sempre maggiore di consumatori. I modelli in questione saranno gli Ultra HD 55/65EG960V, 65EF950V e 55EG920V, dotati di HDR, tecnologia concepita per migliorare la qualità delle immagini riprodotte agendo sulla luminosità, esaltandone il nero, il contrasto e i colori. Il modello 65EF950V dispone, inoltre, del primo pannello OLED piatto con risoluzione 4K, mentre i fratelli sono caratterizzati da uno spessore di soli 4,8mm nel punto più sottile.

LEGGI ANCHE: [IFA 2015] LG punta tutto sulle TV OLED

TechPrincess_LG_65EF950V

In ambito audio troviamo, invece, due grandi novità: Music Flow P5 e SoundPop 360, speaker Bluetooth pensati per combinare un’elevata qualità del suono con la massima comodità. Estremamente potente e performante, Music Flow P5 garantisce ben 15 ore di riproduzione continua, mentre SoundPop 360 diffonde musica su un raggio di 360 gradi e raggiunge le 20 ore di autonomia. Entrambi gli speaker sono, inoltre, collegabili a più dispositivi Bluetooth, grazie a Multi Point, o ad uno stesso device, grazie a Dual Play. E con la tecnologia TV Sound Sync i due modelli possono essere collegati ad una TV compatibile Bluetooth, per ascoltare l’audio del TV ovunque senza fili o per creare il proprio sistema home theatre.

TechPrincess_LG_MusicFlow_SoundBar

Ma LG ha deciso di non rimanere in disparte e concentrarsi su ogni possibile aspetto smart di una casa, presentando le nuove lavatrici TurboWash. Alla gamma di modelli si aggiunge il nuovo sistema Centum System, caratterizzato da ammortizzatori in grado di ridurre vibrazioni, rumore e usura del motore. L'azienda ha, inoltre, scelto di rinnovare la garanzia sui motori Inverter Direct Drive da 10 a 20 anni per i modelli con Centum System.

Ulteriore novità nel campo è stata, anche, la TWIN Wash, la prima lavatrice con doppio cestello per effettuare due lavaggi contemporaneamente.

TechPrincess_LG_lavatrice

E per rendere il comparto casa estremamente efficiente LG ha presentato anche i nuovi frigoriferi con tecnologia Dual Door-in-Door che, grazie al doppio vano presente su entrambe le porte, garantiscono un risparmio senza precedenti, unito alla massima comodità.

E per dialogare con i proprio elettrodomestici, l'azienda offre SmartThinQ, una serie di sensori capaci di rendere intelligenti anche gli elettrodomestici tradizionali, e AllJoyn, tecnologia sviluppata da AllSeen Alliance.

Ultimo, ma non importante, di questo IFA 2015 è stato il nuovo smartwatch Watch Urbane Luxe, una versione in oro a 23 carati e con cinturino in coccodrillo dell’ultimo smartwatch LG, pensato per unire il massimo della tecnologia a un design estremamente elegante.

TechPrincess_LG_WatchUrbaneLuxe

Queste erano le maggiori novità presentate da LG, quale attendete di più?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.