fbpx

[IFA 2015] Motorola presenta la nuova Moto 360 Collection

Dopo aver conquistato gli utenti con Moto 360, Motorola si prepara a replicare il successo presentandosi all’IFA 2015 con la seconda generazione di smartwatch, puntando questa volta sulla personalizzazione e introducendo un modello dedicato anche al genere femminile. Ispirata al design tradizionale, la nuova generazione offre lunette e cinturini in diverse varianti, comprese quelle in […]


Dopo aver conquistato gli utenti con Moto 360, Motorola si prepara a replicare il successo presentandosi all'IFA 2015 con la seconda generazione di smartwatch, puntando questa volta sulla personalizzazione e introducendo un modello dedicato anche al genere femminile.

Ispirata al design tradizionale, la nuova generazione offre lunette e cinturini in diverse varianti, comprese quelle in pelle e in metallo.

A bordo l'ormai collaudato Android Wear per garantirvi il pieno controllo del vostro smartphone senza doverlo tirare fuori dalla tasca o dalla borsa; potrete quindi controllare le notifiche, rispondere ai messaggi utilizzando il microfono e utilizzare il Wi-Fi per rimanere collegato al telefono anche quando superate la massima distanza prevista dalla connessione Bluetooth.

Novità assolute sono invece Live Dial, un insieme di scorciatoie che sfrutta l'intera superficie dell'orologio per consentirvi di raggiungere rapidamente le app che più usate, e Moto Body, che sfrutta i sensori dello smartwatch per rilevare il battito cardiaco, monitore la vostra attività e quantificare le calorie bruciate.

TechPrincess_IFA2015_Motorola_Moto360Sport

Per i veri sportivi infine Motorola ha introdotto Moto 360 Sport, realizzato in silicone e dotato di uno speciale rivestimento per resistere a macchie, umidità e scolorimento. Il display ibrido AnyLight, il GPS incorporato per monitorare velocità, distanza e andatura e il già citato sensore cardiaco rendono questo smartwatch perfetto per chi passa molto tempo all'aria aperta; inoltre il dispositivo permette di archiviare al suo interno i brani musicali che più amate, così non sarete obbligati a portare con voi il telefono.

Preoccupati per la durata della batteria? I nuovi Moto 360 e Moto 360 Sport vantano più autonomia dei modelli precedenti e promettono di farvi compagnia per circa due giorni prima di aver bisogno di ricaricarli.

Moto 360 sarà disponibile a fine settembre con prezzi a partire da 299 Euro. Nessuna notizia invece per ora sull'arrivo della versione sport.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.