NewsTech

[IFA 2015] Onkyo mostrerà i nuovi prodotti a Berlino

La casa giapponese Onkyo ha presentanto, in collaborazione con Gibson Innovations, tre prodotti di punta che andranno ad aggiungersi alla gamma di cuffie e speaker ad alta fedeltà: lo speaker X9 High Resolution Audio (HRA), le cuffie H500M HRA e gli auricolari in-ear E700M HRA.

Partiamo con lo speaker HRA X9, progettato per l'ascolto all'interno e intorno allo spazio vitale dell’utente. X9 è il primo altoparlante portatile audio ad alta risoluzione, grazie ai quattro driver da 50mm medio-bassi e due tweeter da 19mm HRA che si combinano con due radiatori passivi opposti per ricreare il suono attraverso una gamma di frequenze comprese tra 40 e 57kHz.

La batteria ricaricabile, il bluetooth, la connettività cablata e le capacità audio ad alta risoluzione sono racchiuse in un alloggiamento di alluminio acusticamente sintonizzato.

TechPrincess_Onkyo_Headphones_H500M

Le cuffie HRA H500M sono state create invece per ottenere un suono potente e pulito con i suoi driver ad alta potenza da 40mm ottimizzati per  la diffusione di un suono di qualità con frequenze comprese tra 7 e 40 kHz. La forma acusticamente chiusa riduce il rumore di fondo, mentre la struttura in alluminio rigido evita le vibrazioni esterne al fine di garantire la chiarezza del suono.

Le cuffie dispongono di un telecomando con microfono incorporato per controllare la riproduzione di musica e gestire le chiamate in vivavoce. I cuscinetti morbidi offrono un design ergonomico.

TechPrincess_Onkyo_auricolari_E700M

infine ci sono gli auricolari in-ear HRA E700M, costituiti da un driver da 13.5 mm e diffusori ovali per la riproduzione HRA con una gamma di frequenze compresa tra 6Hz e 40KHz. I driver sono sintonizzati olisticamente come parte di un sistema acustico completo che comprende un'architettura acustica semi-chiusa per limitare il rumore ambientale.

Un design ergonomico, che disperde la pressione all’interno dell'orecchio, include sia gommini ultra-morbidi in silicone Comply Foam Tips sia un alloggiamento in alluminio leggero per assicurare un maggiore comfort.

Onkyo mostrerà per la prima volta l'intera gamma di altoparlanti e cuffie all'IFA di Berlino il 3 settembre.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker