fbpx

[IFA 2015] Sony lancia il Walkman ZX100HN per gli amanti dell’alta risoluzione

Dopo il sistema di audio compatto CAS-1, Sony ha presento durante l’IFA 2015 il nuovo Walkman NW-ZX100HN, compatibile con l’audio ad alta risoluzione e dotato di un’inedita funzione che elimina digitalmente il rumore. Il Walkman ZX100HN è in grado di riprodurre i formati Hi-Res offrendo una qualità straordinaria, qualità che troviamo anche nei file mp3 e negli altri […]


Dopo il sistema di audio compatto CAS-1, Sony ha presento durante l'IFA 2015 il nuovo Walkman NW-ZX100HN, compatibile con l'audio ad alta risoluzione e dotato di un’inedita funzione che elimina digitalmente il rumore.

Il Walkman ZX100HN è in grado di riprodurre i formati Hi-Res offrendo una qualità straordinaria, qualità che troviamo anche nei file mp3 e negli altri file compressi grazie al sistema DSEE HX, che ricostruisce le tonalità alte e basse annullate dalla compressione per ottenere un'altissima qualità audio. Anche negli ambienti più rumorosi, ZX100HN isola dalle distrazioni e lascia spazio solo alla musica e alle intense sonorità rese possibili dalla tecnologia Digital Noise Cancelling delle cuffie in dotazione.

Inoltre l'amplificatore S-Master HX, concepito per produrre suoni più delicati, provvede all'elaborazione digitale completa dei segnali audio per supportare la riproduzione dei suoni Hi-Res, quindi anche le prestazioni dei driver delle cuffie vengono migliorate dalla riduzione del rumore, dall'eliminazione del condensatore di accoppiamento per l’uscita dell’amplificatore e dall'adozione di una struttura unica, che integra quattro alimentatori indipendenti per i driver (canali positivo, negativo, destro e sinistro).

TechPrincess_Sony_Walkman_ZX100HN_design

Nella realizzazione Walkman NW-ZX100HN anche il design ha avuto un ruolo importante, creato sempre in funzione dell’eccellenza sonora. La struttura, composta da uno chassis elegante dai profili arrotondati e una struttura in alluminio, favorisce la rigidità complessiva, riuscendo così a riprodurre parti vocali cristalline, bassi profondi e incisivi e tonalità alte squillanti. Anche i componenti interni sono realizzati con materiali di prima scelta, come ad esempio il rame inserito nei fori di tipo VIA posizionati sul circuito stampato, per regalare bassi più stabili, e alti più nitidi.

La continuità della riproduzione e la varietà dei brani sono affidate rispettivamente a una batteria con 45 ore di autonomia e a una memoria interna di ben 128 GB, espandibile con l’aggiunta di schede microSDXC superiori ai 64 GB per non rimanere mai senza musica.

Il nuovo Walkman NW-ZX100HN sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui


Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).