fbpx

[IFA 2015] Sony presenta il nuovo sistema audio compatto CAS-1

Sony ha annunciato il nuovo sistema compatto CAS-1 che, grazie ai due amplificatori separati, è in grado di adattarsi ai requisiti specifici di cuffie e speaker, assicurando performance audio eccellenti, indipendentemente dall’uscita utilizzata. Le esclusive tecnologie di Sony consentono, inoltre, di avare una qualità dell’audio eccellente che permettera la riproduzione di tracce audio in tutte […]


Sony ha annunciato il nuovo sistema compatto CAS-1 che, grazie ai due amplificatori separati, è in grado di adattarsi ai requisiti specifici di cuffie e speaker, assicurando performance audio eccellenti, indipendentemente dall'uscita utilizzata.

Le esclusive tecnologie di Sony consentono, inoltre, di avare una qualità dell'audio eccellente che permettera la riproduzione di tracce audio in tutte le loro sfumature, con una chiarezza impareggiabile, fino alle note più impercettibili e ai volumi più bassi, immergendo l’ascoltatore nel magico universo dell’alta risoluzione. È prevista poi la possibilità di trasmettere i file in streaming wireless direttamente dai device personali via Bluetooth e NFC, preservando l’elevata qualità originaria.

TechPrincess_Sony_CAS-1Anche il design è stato pensato per creare un campo acustico ideale sul piano d’appoggio. CAS-1 monta due amplificatori indipendenti che consentiranno di avere dei suoni al tempo stesso equilibrati, corposi e precisi, indipendentemente dalla potenza di emissione, eliminando resistenza e rumore. Ognuno è calibrato sui requisiti specifici delle cuffie o degli speaker collegati per potenziare l’emissione e supportare una qualità che si spinge ben oltre quella dei CD, riproducendo audio ad Alta Risoluzione a 24 bit/192 kHz con codifica DSD e PCM e nei formati lossless FLAC, WAV o AIFF. Con il modello CAS-1, Sony da la possibilità di gestire personalmente l’uscita audio regolando il guadagno audio per cuffie con diverse impedenze.

Per tutti coloro che vogliono ascoltare la musica tramite gli speaker in dotazione sarà invece disponibile il tweeter a cupola morbida da 14 mm, compatibile con l’audio Hi-Res, e il woofer ultrarigido da 62 mm, supportato da una porta Bass Reflex, così da ricreare un’ampia gamma di frequenze, senza il fastidio di rumori anche nell'ascolto a breve distanza.

Il sistema è completato infine da un’ampia scelta di connessioni, a partire dall'opzione Bluetooth / NFC con tecnologia LDAC che consente di collegare lo smartphone con l’impianto Hi-Fi attraverso l’app SongPal di Sony e di riprodurre le tracce in streaming.


Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).