!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

[IFA 2016] Logitech: la nostra anteprima dei nuovi mouse silenziosi

Dopo aver annunciato alla Gamescom 2016 una serie di periferiche che consentono a chiunque di avvicinarsi al mondo del gaming, Logitech ha deciso di approfittare dell’IFA per presentare i mouse indirizzati soprattutto a coloro che questo accessorio lo usano per lavorare. Sto parlando dei nuovi M330 Silent Plus e M220 Silent, i mouse silenziosi che attutiscono […]


Dopo aver annunciato alla Gamescom 2016 una serie di periferiche che consentono a chiunque di avvicinarsi al mondo del gaming, Logitech ha deciso di approfittare dell'IFA per presentare i mouse indirizzati soprattutto a coloro che questo accessorio lo usano per lavorare.

Sto parlando dei nuovi M330 Silent Plus e M220 Silent, i mouse silenziosi che attutiscono il classico click del 90% per evitare di disturbare colleghi e famigliari quando vi trovate nella stessa stanza. Entrambi sfruttano inoltre l'Advanced Optical Tracking, vantano una connessione wireless fino a 10 metri e sono compatibili sia con Windows che con Mac e Linux.

Le differenze? Logitech M330 Silent Plus è pensato per i destrorsi e garantisce un'autonomia di circa 24 mesi, mentre l'M220, ideale per entrambe le mani, ha una batteria che dura fino a 18 mesi.

Le due periferiche si distinguono infine per il prezzo: 40,99 Euro per il primo e 25,99 Euro per il secondo.

techprincess_ifa2016_logitech_m720triathlon

Le novità della società svizzera non terminano però qui. Abbiamo infatti avuto modo di provare anche il nuovo M720 Triathlon, pensato per essere abbinato con tre dispositivi diversi e compatibile con Windows, Mac, Android, Linux e Chrome OS. Questo mouse, che sfrutta il ricevitore Logitech Unifying o la connessione Bluetooth, è l'ideale per coloro che utilizzano quotidianamente più dispositivi contemporaneamente e arriverà sul mercato a fine mese al prezzo di 71,99 Euro.

Volete saperne di più? Vi raccontiamo le nostre impressioni in questa video-anteprima.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link