fbpx
NewsTech

[IFA 2017]: Nilox presenta i suoi nuovissimi prodotti, tra e-bike, e-skate e hoverboard

A IFA 2017, la presenza italiana si fa sentire anche con la partecipazione di Nilox, la marca italiana di tecnologia per lo sport del gruppo Esprinet. L'azienda continua a sfornare nuovi prodotti per offrire una gamma sempre più vasta e completa, annunciando le nuovissime e-bike. Queste vanno a completare la linea DOC di soluzioni per la mobilità elettrica, oltre a due modelli di e-skate e una nuova generazione di hoverboard, mantenendosi leader nelle vendite di e-board.

Quando qualche anno fa abbiamo studiato il nostro ingresso nei motori elettrici con gli hoverboard DOC, avevamo già in mente l’evoluzione che si è completata in questi giorni con le bici a pedalata assistita", commenta Michele Bertacco, Brand Director di Nilox. "Le nostre e-bike sono un esempio perfetto di sport e tecnologia insieme. Il nostro obiettivo è continuare ad emergere in Europa, e per questo abbiamo aperto Nilox Deutschland GmbH, la prima società del Gruppo Esprinet dedicata al brand Nilox in Germania oltre a due importanti nuove partnership nel mondo del calcio”.

Scopriamo insieme brevemente cosa ci riservano le nuovissime e-bike, partendo da Nilox DOC X2, creata essere portata ovunque, anche sui mezzi pubblici, grazie al suo telaio in acciaio ripiegabile e facilmente trasportabile. In soli 20kg, è dotata di pedalata assistita, sella ergonomica e parafanghi, pur rimanendo estremamente agile e maneggevole. Con una ricarica di 2-3 ore è possibile percorrere dai 15 ai 25 km a una velocità massima di 25km/h. Tutto questo sarà vostro a un prezzo che si aggira intorno ai 699,90 euro.

Ma come abbiamo visto ci sono altri modelli, come la "fat bike" Nilox DOC e-bike X3, con pedalata assistita pensata per essere usata dovunque, sia in città sia in percorsi off-road. Dotata di cambio Shimano a 6 marce e pedalata assistita a tre velocità, possiede degli pneumatici FAT con una superficie di appoggio più ampia, per una stabilità estrema su tutte le superfici, sopportando tutte le disconnessioni dell’asfalto e i terreni più difficili. Con una velocità massima di 25km/h, ha un’autonomia di 45 km e un tempo di ricarica di sole 3 ore; insomma tutti comfort disponibili a 1.499,90 euro.

Presentiamo ora anche il terzo e ultimo gioiello, più cittadino, essenziale e femminile: Nilox DOC e-bike X1, con portapacchi posteriore, sella ergonomica, parafanghi, batteria a sgancio rapido e porta di ricarica USB per smartphone. In sole 2-3 ore è carica per farvi viaggiare fino a 25Km, dopo averla acquistata a 649,90 euro.

Infine vediamo brevemente chi sono le due novità e-skate, cominciando da Doc Cruiser, ideale per chi vuole godere di una guida più rilassata, mentre la sua forma appuntita, simile a quella di un vero e proprio surf, dà una sensazione di maggiore velocità, viaggiando su una tavola dal design "old school". La chicca è il motore elettrico con remote control: premendo l'unico tasto del telecomando è possibile accelerare fino a 12 km/h, frenare o invertire la rotta. Questa tavola è disponibile nel colore legno e rosso a un prezzo di 479,90 euro.

Nilox Doc Longboard, dedicato agli amanti del freeriding, è pensato proprio per gli skater più attenti alle performance di dancing, boardwalking e freestyling. E’ possibile usarlo in due diverse modalità: lo "Slow mode", che limita la velocità fino a un massimo di 15 km/h, mentre lo "Speed mode" è in grado di raggiungere fino a 30 km/h. In grado di percorrere una distanza di 20 km con una sola ricarica, sarà sotto i vostri piedi a 579,90 euro.

Per finire, gli hoverboard di Nilox si rinnovano dopo due anni dal primo DOC 6.5. I nuovi DOC infatti integrano una tecnologia di auto-bilanciamento unica e super avanzata, diventando ancora più semplici da usare sulle ruote con pneumatici semi tassellati. Oltre alla disponibilità in otto colori a 219,90 euro, esiste anche il modello con tecnologia Bluetooth integrata a 239,90 euro.

 

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker