fbpx
AutoMotoriNews

Nuova MINI Countryman C, nuovo design e guida efficiente

MINI Countryman C ha rivelato la sua terza generazione, con una trasformazione estetica che sottolinea il suo carattere off-road. Ma non è l’unica novità: materiali innovativi, interni ampiamente ampliati e l’introduzione di quattro nuove varianti di allestimento per un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione.

MINI Countryman C, le novità della nuova generazione

La variante MINI Countryman C, il modello base, coniuga comfort di guida elevato e spaziosità con un efficiente motore a benzina a 3 cilindri. Con una potenza di 125 kW/170 CV, il modello base accelera in 8,3 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 212 km/h, sostenuto da 280 Nm di coppia e l’efficiente tecnologia TwinPower Turbo.

Il modello dispone anche di tecnologia mild hybrid integrata per recuperare l’energia di frenata, supportando il motore a combustione interna durante le accelerazioni e riducendo così consumo ed emissioni.

Nuovo design, nuove dimensioni

La nuova MINI Countryman C si presenta più lunga di 13 centimetri e più alta di 8 centimetri rispetto al modello precedente. Il suo design, caratterizzato da superfici decise e una griglia anteriore ridisegnata, conferisce al veicolo un aspetto elegante. Gli sbalzi corti, distintivi del marchio, enfatizzano il suo carattere agile. I fari e le luci posteriori a LED aggiungono un tocco di modernità al design.

mini countryman nuova design min

L’abitacolo spazioso della nuova MINI Countryman C può ospitare fino a cinque adulti e offre un tetto panoramico in vetro. I sedili sportivi di serie offrono più spazio grazie a una larghezza aggiuntiva di tre centimetri nella zona delle spalle e dei gomiti. I tre sedili posteriori sono regolabili in sei posizioni diverse e c’è la possibilità di adattare il volume del bagagliaio alle esigenze personali.

Il display OLED rotondo, punto focale del design minimalista degli interni, consente di gestire tutti i sistemi di infotainment e di assistenza in modo intuitivo tramite il tocco o il comando vocale. I MINI Experience Modes trasformano l’aspetto dell’abitacolo attraverso una combinazione di design visivo, illuminazione ambientale e sound design. Inoltre, il Driving Assistant Plus offre un’opzione di guida parzialmente automatizzata di livello 2 su percorsi autostradali.

La struttura di prodotto della nuova MINI Family permette una vasta personalizzazione con varianti di allestimento Essential, Classic, Favoured e JCW, offrendo diversi colori per la vernice, finiture interne e design del montante C in base alla scelta dell’allestimento.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di MINI.

Maisto Maisto-31273 Cooper Planes Auto 1:24 Mini Countryman...
  • Imballareage Weight: 1.102 pounds
  • Imballareage Dimensioni: 23.0 L x 10.8 H x 12.0 W (centimeters)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button