Site icon Techprincess

Ignasi Prieto è il Direttore Marketing Globale di SEAT e CUPRA

Ignasi Prieto è il Direttore Marketing Globale di SEAT e CUPRA thumbnail

Ignasi Prieto tech princess

Ignasi Prieto è stato nominato nuovo Direttore Marketing Globale di SEAT e CUPRA. Prieto assumerà la sua posizione a partire dal 1° novembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ignasi Prieto, il direttore marketing di SEAT e CUPRA

Prieto ha 15 anni di esperienza nel campo del marketing e della pubblicità nel settore automobilistico. La sua carriera in SEAT è iniziata nel 2015 come Global Head of Brand Advertising. Due anni dopo aver ricoperto quel ruolo, è stato nominato Global Head of Brand Content, Sponsoring & Social Media di SEAT. A gennaio 2020, è stato nominato Global Head of Marketing di CUPRA, posizione che ha ricoperto fino ad oggi.

Prima di entrare in SEAT, ha lavorato per più di 8 anni presso Nissan Motor Corporation, dove ha ricoperto varie posizioni nella pubblicità, nella strategia aziendale e nella customer retail experience. Ha anche una vasta esperienza come account executive in agenzie di comunicazione e pubblicità come McCann Erickson, Delvico Bates e TBWA.

“Vorrei congratularmi con Ignasi per il suo nuovo ruolo di SEAT e CUPRA Global Marketing Director. Nel corso degli anni è stato un asset strategico nel posizionamento dei due marchi e soprattutto nel far leva sulla consapevolezza del marchio CUPRA. Sotto la sua guida iniziamo una nuova fase. Il suo impegno e le sue capacità ci aiuteranno enormemente a continuare a crescere. È sempre un piacere riconoscere e promuovere il talento interno”, ha detto Wayne Griffiths, CEO di SEAT e CUPRA.

Ignasi Prieto si è laureato e ha ottenuto un Master in Business Administration (MBA) presso la Esade Business School nel 1998. Inoltre, ha completato un programma di gestione internazionale presso la University of Illinois Urbana-Champaign.

Griffiths ha anche espresso la sua gratitudine a Jason Lusty per l’eccellente lavoro sviluppato durante i due anni e mezzo trascorsi con SEAT: “Jason ha portato un valore incredibile nel suo tempo in azienda e ha giocato un ruolo chiave nel rafforzare i marchi CUPRA e SEAT. Sono sicuro che darà un grande contributo anche nella sua nuova posizione nel Gruppo Volkswagen”.

Exit mobile version