Site icon Techprincess

IKEA aumenta i prezzi nei negozi

IKEA aumenta i prezzi nei negozi thumbnail

Di recente IKEA ha annunciato l’aumento dei prezzi nei suoi negozi e incolpa la pandemia di COVID-19. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’aumento dei prezzi nei negozi IKEA

Ikea ha aumentato il prezzo dei suoi arredamenti e mobili fino al 50%, incolpando i costi della catena di approvvigionamento causati dal COVID-19, in una mossa che alimenterà ulteriormente la crescente preoccupazione per l’aumento del costo della vita.

Dopo che i clienti si sono lamentati del brusco aumento dei prezzi dopo le festività natalizie, il rivenditore ha spiegato loro la situazione. IKEA ha detto che non era più in grado di contenere l’aumento dei costi e si è visto costretto a passarli ai suoi consumatori.

Un portavoce di Ikea ha twittato: “Purtroppo, c’è stato un aumento significativo dei costi in tutta la catena di approvvigionamento, comprese le materie prime, il trasporto e la logistica. Poiché questo è ancora in corso, è necessario aumentare i prezzi su molti dei nostri prodotti”.

Le versioni archiviate del sito web di IKEA, risalenti a ottobre, hanno mostrato significativi aumenti di prezzo. Tra di essi troviamo una scrivania Malm, che è passata da 99 a 150 sterline (da 118 a 180 euro), un salto di oltre il 50%.

IKEA ha confermato che l’azienda ha aumentato i prezzi in diversi paesi e gamme. Un portavoce ha affermato:

Dall’inizio della pandemia, Ikea è riuscita ad assorbire i significativi aumenti dei costi sperimentati in tutta la catena di approvvigionamento, mantenendo i prezzi più bassi e stabili possibile. Ora, come molti altri rivenditori, abbiamo dovuto aumentare i nostri prezzi per mitigare l’impatto sul nostro business.

Gli aumenti dei prezzi variano ma rimangono in linea con quello che stiamo vedendo a livello globale in IKEA, che è circa un aumento medio del 9% tra i paesi e la gamma di prodotti. L’accessibilità rimane al centro della nostra attività. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di continuare a offrire arredi per la casa di qualità e sostenibili a un prezzo accessibile per molte persone.

Ikea ha avvertito all’inizio di quest’anno che i prezzi sarebbero aumentati, citando fattori come la spedizione delle materie prime dall’Asia all’Europa. L’aumento dei prezzi di IKEA, tuttavia, si inserisce in una più ampia preoccupazione per il costo della vita.

Per ulteriori informazioni potete consultare il comunicato stampa ufficiale pubblicato da IKEA sul suo sito.

Exit mobile version