fbpx
MusicaTech

Ikea annuncia un giradischi in collaborazione con gli Swedish House Mafia

Speriamo che non sia assemblabile

Ikea si prepara a lanciare Obegränsad, la sua nuova collezione autunnale, che comprenderà anche un giradischi. Non è la prima volta che il colosso svedese annuncia la volontà di entrare nel mondo audio, e già nel 2018 aveva annunciato il progetto di un giradischi in collaborazione con Teenage Engineering. Purtroppo però, in quell’occasione, l’idea rimase su carta e non se ne fece nulla.

Per il lancio di Obegränsad però Ikea sembra fare sul serio: il dispositivo sarà progettato in collaborazione con il supergruppo house degli Sweedish House Mafia. Del resto siamo in Svezia, no? Insieme al giradischi la collezione comprenderà anche una poltrona e una scrivania.

Cosa sappiamo del giradischi di Ikea

Il sito ufficiale ci suggerisce alcune delle caratteristiche del giradischi. Sappiamo ad esempio che sarà dotato di preamplificatore integrato, alimentato tramite porta USB e sarà fornito con almeno una puntina di ricambio. L’ascolto sarà possibile collegando il giradischi allo speaker proprietario Bluetooth Eneby, sebbene questo collegamento dovrà essere cablato (il giradischi non supporta il Bluetooth). Al momento i dettagli sono quindi scarsi, e non è chiaro se il giradischi sarà dotato di altoparlanti integrati

Speriamo di scoprirne di più in vista di questo autunno, in occasione dell’uscita degli oltre 20 prodotti che andranno a comporre la collezione Obegränsad.

In un’altra notizia vi abbiamo parlato di come Peaky Blinders si stia preparando al finale di serie pubblicando un vinile comprendente la colonna sonora originale con Arctic Monkeys, Nick Cave, PJ Harvey, Radiohead e molti altri artisti.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button