Site icon Techprincess

Il futuro si sperimenta grazie all’Intelligent Edge con Analog Devices

Il futuro si sperimenta grazie all’Intelligent Edge con Analog Devices thumbnail

Analog Devices invita il pubblico e i media al CES 2023 per sperimentare l’Intelligent Edge presso lo stand n. 4725 presso il Las Vegas Convention Center West Hall.

Analog Devices sarà al CES 2023 con Intelligent Edge

Al CES 2023 verrà quindi mostrato l’impatto che Intelligent Edge avrà su ogni momento della nostra vita per risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo, per un futuro più efficiente, sicuro e sostenibile.

Durante il Panel session “Insights from the Edge”, gli specialisti di ADI saranno affiancati da esperti e thought leader in una serie di discussioni su come la tecnologia sta arricchendo le vite e accelerando scoperte rivoluzionarie.

Per quanto riguarda il programma, giovedì 5 gennaio dalle 11:30 alle 11:55 si terrà il panel “The Future of Automotive: Bringing Personalized and Immersive Experiences into the Vehicle“, dove interverranno ADI, Jaguar Land Rover e Harman.

Venerdì 6 gennaio si terrà il panel The Ocean’s Critical Role in Combatting Climate Change, dalle 12:00 alle 12:25, e interverranno ADI e Woods Hole Oceanographic Institution (WHOI).

Oltre alle discussioni, ci saranno anche 30 dimostrazioni dal vivo tramite la tecnologia ADI per capire come l’Intelligent Edge continuerà a far progredire l’efficienza, sicurezza e sostenibilità nella vita quotidiana.

ANALOG DEVICES AD620ANZ Linear IC -...
  • Dispositivi analogici AD620ANZ Tipo di cassa (semiconduttore): PDIP-8. Confezione: 1 pezzo.
  • Dati tecnici: Larghezza banda (-3 dB): 1 MHz · Corrente – Alimentazione: 900 μA · Corrente di riposo di ingresso:...
  • 2V/μs · Temperatura di funzionamento (max.

Nello specifico, le dimostrazioni comprenderanno:

L’Intelligent Edge di Analog Devices è una tecnologia pluripremiata

L’ADTF3175 ha vinto anche il CES Innovation Award 2023 per aver aperto infinite possibilità nella realtà aumentata e mista. Si tratta del primo modulo Time of Flight indiretto ad alta risoluzione, di qualità industriale per sistemi di visione e depth sensing 3D.

La partnership con Seeing Machines

L’azienda specializzata in tecnologia avanzata di computer vision che progetta sistemi di monitoraggio dell’operatore basati sull’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza dei trasporti, hanno annunciato una partnership a sostegno della tecnologia ad alte prestazioni dei sistemi di monitoraggio del conducente e dei passeggeri (DMS/OMS).

Questa collaborazione, quindi, abbina le soluzioni avanzate di ADI per la connettività del driver a infrarossi e della telecamera Gigabit Multimedia Serial Link™ (GMSL) ad alta velocità con il software DMS e OMS ad intelligenza artificiale (AI) di Seeing Machines.

L’obiettivo è quello di supportare una potente tecnologia di monitoraggio dello sguardo, delle palpebre, del capo e della postura del corpo per stabilire con maggiore precisione stanchezza e distrazione del conducente.

La soluzione combinata è soddisfa i requisiti del Regolamento Generale sulla Sicurezza (GSR) della Commissione Europea e del Programma Europeo di Valutazione delle Auto Nuove (Euro NCAP). È inoltre in grado di consentire nuove funzioni di monitoraggio dei passeggeri e una serie di opzioni di posizionamento delle telecamere nell’abitacolo.

I sistemi di guida semi-autonoma si affidano a DMS e OMS nell’abitacolo per riconoscere e affrontare la stanchezza e la distrazione del conducente. Questi sistemi devono funzionare in tutte le condizioni di luce e richiedono un’adeguata illuminazione a infrarossi per garantire la qualità dell’immagine fotogramma per fotogramma, necessaria per il tracciamento real time degli occhi.

La soluzione combinata di ADI e Seeing Machines per salvare vite umane

La soluzione combinata di ADI e Seeing Machines è compatta e funzionalmente sicura e sfrutta il primo driver a infrarossi di ADI per DMS e OMS, in grado di erogare fino a 100W di potenza di picco, per installare nell’abitacolo un modulo di telecamera non intrusivo e di dimensioni ridotte.

Il software AI di Seeing Machines interpreta i segnali provenienti dall’hardware ottico, monitora e diagnostica il problema e si combina con le funzioni ADAS per attivare i segnali in uscita per avvisare, quando necessario, conducenti e occupanti del veicolo.

L’obiettivo di Seeing Machines è di garantire un viaggio sicuro per conducente e passeggeri e il lavoro con ADI mira a supportare la guida semi-autonoma con livelli di sicurezza più elevati per offrire quella che noi chiamiamo automazione supervisionata“, ha dichiarato Nick DiFiore, SVP e GM of Automotive di Seeing Machines.

I collaudati driver per il near-infrared automotive e i dispositivi GMSL di ADI consentono una traiettoria ottica sofisticata per fornire un’illuminazione efficace e una larghezza di banda video ad alta velocità per l’elaborazione in tempo reale degli ambienti interni dell’abitacolo“.

Il monitoraggio dell’abitacolo è complesso e richiede un’attenta integrazione di illuminazione a infrarossi, acquisizione di immagini, elaborazione dei dati e livelli di algoritmo per ottenere una risposta in tempo reale“, ha affermato Yin Wu, Director of Automotive Product Line Management di Analog Devices. “Insieme a Seeing Machines, stiamo supportando l’industria automotive fornendo soluzioni pratiche che contribuiscono a ridurre incidenti e a salvare vite umane“.

ANALOG DEVICES AD620ANZ Linear IC -...
  • Dispositivi analogici AD620ANZ Tipo di cassa (semiconduttore): PDIP-8. Confezione: 1 pezzo.
  • Dati tecnici: Larghezza banda (-3 dB): 1 MHz · Corrente – Alimentazione: 900 μA · Corrente di riposo di ingresso:...
  • 2V/μs · Temperatura di funzionamento (max.
Exit mobile version