fbpx
NewsVideogiochi

Il gaming online in Europa fotografato dalla nuova indagine Comscore

Ecco i risultati dell'indagine Comscore Snapshot

L’ultima edizione del Comscore Snapshot analizza il panorama gaming in Europa. I dati dell’indagine riguardano la regione EU5 che comprende l’Italia, la Germania, la Francia, il Regno Unito e la Spagna. L’analisi ha preso in considerazione i siti web e le app mobili in cui i consumatori possono trovare informazioni sui giochi e i siti e le app in cui gli utenti possono giocare ai videogiochi online.

Lo stato del gaming online in Europa secondo Comscore Snapshot

L’indagine di Comscore Snapshot mette in evidenza diversi aspetti interessati. In particolare, viene individuato l’audience del gaming online nei 5 Paesi europei considerati. Per quanto riguarda l’Italia, il pubblico è composto da oltre 26 milioni di utenti. Da notare, però, che solo la metà degli utenti che visita siti di gioco online ha visitato anche siti di informazione online. Quasi il 60% degli utenti che hanno visitato siti di informazione ha, invece, visitato siti di giochi online.

Il mondo del gaming risulta essere molto frammentato. Solo poche realtà, infatti, raggiungono più del 5% dei visitatori (in Italia appena 6). I dati confermano, inoltre, che la realtà con la maggiore copertura in Italia è Activision Blizzard.

Gli altri dati della ricerca

L’indagine di Comscore si sofferma anche sui dati demografici dei giocatori. In questo caso, viene presa ad esempio la Spagna e vengono analizzate le fasce d’età e sesso.

Da segnalare anche un’interessante analisi della suddivisione dell’audience per genere di videogiochi, questa volta relativa al mercato del Regno Unito.

 
Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button