Con la serie LS-50 l’azienda olandese Lenco propone agli appassionati di vinili una soluzione all in one, economica in grado di accontentare il neofita in cerca di una soluzione facile. La versione LED dell’ LS-50 è inoltre dotata di una illuminazione che va a tempo di musica riportandoci ai tempi delle feste casalinghe degli anni 80/90.
Già la serie LS-400 di cui avevamo parlato circa un mese fa, aveva destato discreto interesse tra i nostri lettori, oggi con la serie LS-50 il brand olandese vuole proporre un giradischi ancora più semplice e ancora più economico, senza dimenticarsi di essere estremamente facile da utilizzare.
Il giradischi Lenco LS-50 è semplice ed economico.
Con la serie LS-400, Lenco ha attirato l’attenzione di molti appassionati grazie ai prezzi abbordabili ( a partire da 269 Euro), al fatto di essere all in one, senza dimenticare la facilità di utilizzo.
Oggi con i giradischi LS-50 la sfida è ancora più ambiziosa. Per riuscire a contenere i costi, questo all in one è equipaggiato con due altoparlanti inglobati nei piedini anteriori, in grado di erogare una potenza totale di 4 Watt. I modelli della serie LS-400 prevedono invece 4 altoparlanti per una potenza totale di 40 Watt. Sul giradischi LS-50 è inoltre assente la connettività Bluetooth.
In totale i modelli della gamma sono 5 e sono tutti dotati di trasmissione a cinghia, velocità di lettura variabile a 33, 45 e 78 giri, telaio in legno MDF e testina di tipo ceramico. Presente un meccanismo per alzare e abbassare il braccio evitando sobbalzi della testina sul vinile. Sul retro è presente una uscita RCA per connettere ad esempio degli speaker e una comodissima USB type A per digitalizzare i vostri vinili.
Le finiture disponibili sono in totale sette, fa eccezione il modello LS50-LED disponibile nella sola finitura nera. A proposito del modello LED sappiate che potrete regolare l’illuminazione scegliendo tra vari colori e decidendo se impostare la luce a ritmo di musica o a vostra piacimento. E’ inoltre possibile escludere l’illuminazione.
Prezzi, disponibilità e conclusioni
I prezzi sono veramente competitivi, infatti parliamo di cifre che dovrebbero aggirarsi attorno ai 156,00 Euro per il modello LS-50 Wood e 180,00 Euro per il modello LS-50 LED. Per informazioni più precise sui listini potete contattare il distributore italiano Tecnofuturo.
Per quanto ci riguarda, se siete alla ricerca di una soluzione per dare nuova vita ai vinili dei vostri genitori o ancora volete effettuare un primo approccio al mondo dei giradischi, la serie LS-50 di Lenco è in grado di farvi assaggiare questo mondo senza bisogno di conoscenze tecniche particolari. I giradischi LS-50 pur essendo meno completi di quelli della serie LS-400, possono comunque farvi fare un primo step in questo mondo.
La serie LS-50 oltre ad essere ideale per chi cerca un primo approccio ai giradischi è anche una interessante soluzione da utilizzare in ufficio a volumi moderati o come sottofondo in un secondo impianto casalingo. L’investimento richiesto ci sembra, almeno sulla carta, commisurato alla spesa.
Ovviamente se volte una soluzione più versatile e potente e la spesa superiore non è un problema, la serie LS-400 è sicuramente più completa e soprattutto dotata di Bluetooth.
A proposito di giradischi vi lasciamo qui sotto una serie di articoli correlati che potrebbero risultare interessanti, iniziando dall’esclusivissimo giradischi di Brian Eno presentato qualche mese fa, per poi passare ad un tutorial sulla digitalizzazione dei vinili.
Buona lettura e buoni ascolti analogici a tutti.
Digitalizzare i vinili Lenco LS-400 Il giradischi di Brian Eno cambia colore- Tappetino antiscivolo per giradischi in feltro di alta qualit stampato con una grafica di alta qualit. Il tappetino ha...
- L'immagine impregnata sulla superficie del tappetino, quindi non pu graffiare o danneggiare il disco. Il tappetino ha un...
- Si prega di notare il metodo di spedizione standard, anche se affidabile non viene fornito con informazioni di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!