Site icon Techprincess

Il Merge di Ethereum è stato completato

Il Merge di Ethereum è stato completato thumbnail

Ethereum

Nella giornata di oggi si è concluso il cosiddetto Merge di Ethereum. Tale operazione segna il passaggio della rete al sistema di consenso proof of stake, noto anche come PoS, andando a sostituire il proof of work, ovvero PoW, su cui Ethereum si basava fin dalla sua nascita. Ecco tutti i dettagli sull’operazione e cosa cambierà per il futuro.

Si completa il Merge di Ethereum: la chain diventa ecosostenibile

Con il Merge di Ethereum si passa al mining della valuta basato su di un procedimento incentrato sullo stalking. Tale soluzione, al passo con i tempi, consente di eliminare la necessità di avere a disposizione un’elevata potenza computazione per minare i blocchi della chain. In questo modo, si registrerà un notevole calo dei consumi (si stima intorno al 99%) con Ethereum che, dopo il Merge, potrà centrare gli obiettivi di sostenibilità ambientale.

Dopo l’operazione, tutta l’infrastruttura di Ethereum si è spostata sulla nuova infrastruttura con l’adozione del sistema PoS. Gli effetti del Merge andranno valutati nel corso del prossimo futuro. Di certo, si tratta di un’operazione che segna una vera e propria svolta nel settore delle criptovalute dopo il crollo registrato nel corso degli ultimi mesi. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro per Ethereum che intende diventare sempre di più un riferimento del settore delle cripto.

 

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android senza SIM,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy ² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58 Percentage e offre un campionamento di movimento più...
Exit mobile version