fbpx
HardwareNewsSmart HomeTech

D-Link ridefinisce la smart home e il lavoro da remoto al CES 2021

Al CES 2021 D-Link mostra le sue tecnologie 5G, Wi-Fi 6 ed Ethernet 2.5G per una connessione affidabile per il lavoro da remoto e lo svago

D-Link al CES 2021 presenta al pubblico mondiale la sua più recente tecnologia Wi-Fi 6, 5G e 2,5 Gigabit Ethernet. Le nuove tecnologie mirano a soddisfare le esigenze delle moderne smart home e del lavoro da remoto, che negli ultimi mesi ha subito un cambiamento radicale.

I nuovi prodotti D-Link 5G, Ethernet e Wi-Fi presentati al CES 2021

Dal connettere meglio le persone tra loro e ai loro dispositivi e garantire la sicurezza delle case, i nuovi prodotti di D-Link 5G o con tecnologia 2,5 Gigabit Ethernet o Wi-Fi 6, sono progettati per ottimizzare l’ecosistema della rete domestica e aiutare le persone a continuare ad adattarsi alle nuove routine. Tra le novità troviamo un nuovo adattatore Ethernet USB-C da 2.5G, una soluzione per la sicurezza domestica intelligente nonché un router e un hotspot 5G Wi-Fi.

“Restare connessi gli uni con gli altri, alle nostre case e alle nostre aziende è essenziale oggi più che mai.” afferma Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe. “Oggi più che mai, D-Link si impegna a garantire che le persone in tutto il mondo siano mantenute collegate in tutti i settori della loro vita. Siamo orgogliosi di presentare le nostre più recenti tecnologie, che sono una vera e propria testimonianza del nostro impegno a creare e progettare soluzioni che migliorino davvero la vita delle persone”. 

Una connettività 5G perfetta con D-Link per il lavoro da remoto e lo svago

I router e hotspot 5G Wi-Fi di D-Link

L’hotspot mobile D-Link 5G Wi-Fi 6 (DWR-2101) e il router 5G Wi-Fi AC2600 (DWR-978) offrono una connettività 5G ad alta velocità perfetta quando si è in viaggio, a casa o in ufficio. Con velocità di download di Internet fino a 1,6 Gbps, questi router 5G D-Link sono perfetti per il lavoro da remoto e lo svago.

Adattatore Ethernet USB-C a 2.5G

DUB-E250 di D-Link è il più piccolo adattatore Ethernet USB-C 2.5G disponibile sul mercato. È progettato per rompere i colli di bottiglia della rete consentendo una larghezza di banda 2,5 volte superiore a quella di una connessione Gigabit Ethernet. Il DUB-E250 permette una connettività ad alte prestazioni in modo economico, veloce e semplice.

D-Link DUB-E250 Adattatore da USB-C a Ethernet 2.5G, da...
  • Goditi la rapidissima connettività multi-Gigabit dal tuo PC o Mac, con qualsiasi porta USB Type-C o Thunderbolt 3...
  • Ideale per laptop ultrasottili, ti permette di aggiungere una connessione Ethernet cablata ai dispositivi senza una...
  • Connettiti a velocità di 2,5 Gbps con router e switch che offrono porte Ethernet da 2,5 GBASE-T

Il nuovo switch Multi-Gigabit

d-link switch multi-gigabit DMS-106XT

Il DMS-106XT è il più recente switch non gestito di D-Link che accelera l’efficienza della rete e offre esperienze online ininterrotte. È dotato di porte Ethernet da 2.5G e di una porta Ethernet da 10G, per godere di streaming e giochi in HD senza interruzioni e collegarsi all’archiviazione per un rapido backup o ripristino dei dati. La modalità Turbo attiva una latenza estremamente bassa per lo streaming e il gioco di alta qualità, mentre il LED personalizzato fornisce un feedback di rete istantaneo.

Le sue porte multi-gig sono compatibili con i cavi e le apparecchiature esistenti. Può quindi essere implementata laddove è richiesta una larghezza di banda supplementare dover provvedere al ricablaggio o alla sostituzione di apparecchiature costose.

La telecamera per esterni con risoluzione 2K

La nuova telecamera DCS-8635LH di D-Link fornisce una sorveglianza precisa e dettagliata per monitorare e proteggere una casa o un piccolo ufficio. Ha un di protezione IP65 e offre una risoluzione QHD 2K, con una copertura a 360 gradi grazie alla sofisticata funzione di rotazione motorizzata. Tra le sue caratteristiche, inoltre, troviamo il rilevamento delle persone, il riconoscimento facciale, il tracciamento automatico del movimento, il rilevamento di rottura vetri e la sirena dell’altoparlante.

La fotocamera per esterni e l'adattatore Wi-Fi di D-Link
La fotocamera 2K per esterni e l’adattatore USB 3.0 Wi-Fi 6 di D-Link.

Il primo adattatore USB 3.0 Wi-Fi sul mercato

Il DWA-X1850 di D-Link è il primo adattatore USB 3.0 Wi-Fi 6 sul mercato. L’adattatore offre agli utenti un modo veloce, facile e conveniente per aggiornare i computer con la più recente tecnologia wireless di classe AX. Collegando semplicemente l’adattatore a una porta USB, gli utenti possono usufruire di un Internet sicuro e ad alta velocità fino a 574 Mbps nella banda 2,4GHz e 1200 Mbps nella banda 5GHz. Il DWA-X1850 è inoltre dotato di crittografia Wi-Fi WPA3 per una protezione ottimale della rete e dei dispositivi.

Con questi prodotti con tecnologia 5G, Wi-Fi 6 ed Ethernet 2.5G di D-Link, l’azienda si impegna a ridefinire l’idea di smart home, lavoro da remoto e svago. Portando una connessione stabile dentro le mura di casa, così come in viaggio o in ufficio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button