Site icon Techprincess

Il Ministro Pisano alle startup: “Sempre più supporto dal governo”

LAS VEGAS – Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, ha fatto visita alle startup italiane presenti al CES 2020 promettendo maggior sostegno da parte dal Governo.

Il Ministro Paola Pisano al CES di Las Vegas

La Missione Italiana al CES di Las Vegas ha finalmente scosso anche il mondo politico. Giunta ormai alla sua terza edizione, l’iniziativa di TILT e Area Science Park ha dimostrato che le startup nostrane hanno qualcosa da dire anche nel panorama internazionale e il Governo sembra disposto a dare loro la spinta decisiva. A dimostrarlo è la presenza all’Eureka Park di Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Quella del Ministro non è solo una visita per incoraggiare le giovane aziende del Bel Paese: durante la conferenza stampa ospitata dal Padiglione Italia, Paola Pisano ha infatti presentato Made.it, il programma ministeriale progettato per sostenere il settore tecnologico e digitale del nostro Paese: “Made.IT è un marchio che contraddistinguerà le aziende tech e digitali italiane e prevederà un programma di sostegno e promozione per le startup e le pubbliche e medie imprese. Lo presentiamo al CES di Las Vegas perché è il più importante appuntamento mondiale su tecnologia e innovazione e perché vogliamo che l’industria innovativa italiana sia sempre più competitiva nello scenario internazionale”.

Inizia quindi oggi un percorso che sosterrà gli imprenditori e i talenti nostrani e che porterà alla creazione di un ecosistema. La strada naturalmente è ancora lunga ma il Ministro sembra avere le idee chiare e la timeline pare già essere chiara: si partirà ufficialmente ad aprile per essere operativi entro la fine dell’anno.

Exit mobile version