Site icon Techprincess

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp permette di riascoltare i vocali prima di inviarli

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp permette di riascoltare i vocali prima di inviarli thumbnail

whatsapp messaggio vocale audio trascrizione min

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp arriva ufficialmente l’anteprima dei messaggi vocali. Una nuova funzionalità permetterà agli utenti di riascoltare i propri audio prima di inviarli ai propri contatti.

Aggiornamento WhatsApp: si pensa anche alla trascrizione automatica dei messaggi vocali?

Dopo aver introdotto la possibilità di mettere in pausa la registrazione dei messaggi audio e di ascoltarli a velocità raddoppiata, il nuovo aggiornamento di WhatsApp continua a lavorare sui vocali. Secondo quanto riportato da The Verge, infatti, il servizio di messaggistica avrebbe, con l’ultimo aggiornamento, implementato l’anteprima dei vocali registrati. Questo vuol dire che potremo riascoltarli prima di inviarli ad un contatto. La funzionalità è già pienamente operativa per iOS, Android e web. Bisognerà ovviamente aggiornare l’applicazione, ed il meccanismo è molto semplice: una volta registrato il nostro vocale, l’app ci chiederà se inviarlo, riprodurlo o eliminarlo.

Ma le novità per l’app di messaggistica numero uno al mondo non sono finite: nelle scorse settimane lo stesso team di sviluppo aveva annunciato di essere al lavoro su una nuova funzionalità relativa ai messaggi audio. Si tratta della trascrizione vocale (un qualcosa che esiste già su Telegram grazie ai vari bot). La funzionalità permetterebbe di traslare i vocali ricevuti in testo, ottimo per i momenti in cui non si può (o non si ha voglia) di ascoltare lunghi e tediosi messaggi audio. Al momento non si sa quando questa nuova funzione verrà implementata.

OnePlus Nord 2 5 G - 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di...
  • Una fotocamera degna di un flagship - Tripla fotocamera IA 50MP con obiettivo ultra grandangolare da 119° e...
Exit mobile version