Site icon Techprincess

“Il Piatto è servito”: arriva il videogioco targato Foodracers

“Il Piatto è servito”: arriva il videogioco targato Foodracers thumbnail

“Il Piatto è servito”: arriva il videogioco concepito da Foodracers per attendere la consegna del proprio delivery nel mondo reale.

Si tratta di un videogioco che si sblocca direttamente al momento della conferma dell’ordine ed è disponibile in app e su sito. Giocandoci ogni utente guadagna dei punti che potrà poi trasformare in buoni sconto da spendere sulla piattaforma stessa. Il videogioco è stato realizzato in collaborazione con Gamindo, startup trevigiana che sviluppa videogiochi per imprese, istituzioni e professionisti per aiutarle a promuoversi in maniera coinvolgente, con un fine sociale di fondo.

Un “regalo” che la piattaforma di food delivery ha voluto fare ai propri clienti. Grazie al videogioco infatti sarà possibile trasformare un’attesa in un momento divertente per tutta la famiglia, coinvolgendo nella challenge anche i bambini o gli amici, e al tempo stesso si potranno ottenere dei punti extra convertibili in buoni sconto.

Il progetto segna anche il sodalizio tra due realtà all’avanguardia del mondo digital – Foodracers e Gamindo – che, iniziando nella provincia di Treviso, hanno saputo espandersi a livello nazionale e non solo. Gamindo, che ha già lavorato per clienti del calibro di Google, Coca Cola, Lavazza e Chiara Ferragni, è una piattaforma che sviluppa videogame attraverso i quali gli utenti che ci giocano collezionano dei gettoni virtuali che verranno poi donati a enti no profit, sulla base di un budget deciso dall’azienda per cui è stato creato il gioco.

Le 57 città su cui è già attivo il servizio di Foodracers sono: Bassano del Grappa, Belluno, Bergamo, Biella, Brescia, Carpi, Casale sul Sile e Quarto d’Altino, Castelfranco Veneto, Cittadella, Chioggia, Como, Conegliano, Crema, Cremona, Dolo, Empoli, Faenza, Fidenza, Forlì, Formigine e Maranello, Gorizia, Imola, Ivrea, Jesi, Jesolo, Legnago, Lodi, Lucca, Mantova, Mestre, Mirano, Mogliano Veneto, Montebelluna, Oderzo, Padova, Paese e Istrana, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Portogruaro, Ravenna, Rovereto, Rovigo, Sacile, San Donà di Piave, Sassuolo, Scandiano, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Vercelli, Vicenza, Vignola, Villafranca di Verona, Vittorio Veneto.

Exit mobile version