fbpx

Il primo ministro canadese promuove l’educazione in campo tecnologico con un videogame

Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha pubblicato un messaggio sul suo account Twitter che ha attirato l’attenzione del mondo videoludico. Trudeau invita tutti a provare il nuovo videogioco ideato da lui, una variante di Breakout pensata per promuovere Hour of Code. Si tratta di un evento organizzato ogni anno dall’associazione no-profit Code.org su temi educativi […]


Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha pubblicato un messaggio sul suo account Twitter che ha attirato l'attenzione del mondo videoludico. Trudeau invita tutti a provare il nuovo videogioco ideato da lui, una variante di Breakout pensata per promuovere Hour of Code.

Si tratta di un evento organizzato ogni anno dall'associazione no-profit Code.org su temi educativi che hanno a che fare con informatica e scienza e che quest'anno è giunto alla sua terza edizione, edizione che si terrà in concomitanza con la Computer Science Education Week.

Com'è ovvio che sia, la manifestazione è supportata dalle grandi aziende tecnologiche come Microsoft e Mojang, ma non per questo gli altri sviluppatori vengono messi in ombra. Chiunque desideri prendere parte e organizzare un evento locale relativo a questa manifestazione, può trovare ulteriori dettagli qui.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.