Site icon Techprincess

Il progetto di Nilox per la mobilità sostenibile è su BricksLab

Il progetto di Nilox per la mobilità sostenibile è su BricksLab thumbnail

Nilox, brand del gruppo Esprinet, si prepara alla prima edizione dell’iniziativa Idee e progetti per la mobilità sostenibile che sarò ospitata da BricksLab, piattaforma digitale di contenuti Education di MR Digital. Il progetto in questione si rivolge, in particolare, agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una conoscenza più approfondita di tematiche legate alla mobilità ed ai suoi impatti sull’ambiente.

I dettagli del progetto Idee e progetti per la mobilità sostenibile

Idee e progetti per la mobilità sostenibile si articolerà in due parti. Una prima fase prevede, per le classi che hanno aderito, la partecipazione, grazie a BricksLab, ad un corso formativo in sei moduli (la mobilità sostenibile; mobilità sostenibile: casi studio; la città ideale; la sicurezza stradale; sul monopattino in sicurezza: le regole da rispettare; muoversi sostenibile).

La seconda fase, invece, gli alunni partecipanti verranno divisi in gruppi da 2-5 partecipanti ed avranno il compito di realizzare una scheda progettuale per condividere la cultura della mobilità sostenibile. Tutte le scuole che desiderano partecipare all’iniziativa hanno tempo fino al prossimo 31 marzo 2022. Per maggiori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata al progetto di Nilox disponibile sul sito BricksLab.

Il commento di Nilox e BricksLab

Andrea Russo, Amministratore Delegato di MR Digital (BricksLab), sottolinea: “In MR Digital siamo convinti che la scuola possa svolgere un ruolo importante nell’educare ragazzi e ragazze ad adottare comportamenti consapevoli e siamo contenti che Nilox abbia scelto BricksLab per realizzare il proprio progetto”

Giovanni Testa, COO di Esprinet (Nilox), aggiunge: “Il modo in cui ci spostiamo è destinato a cambiare profondamente nei prossimi anni: affinché questa evoluzione vada in una direzione più sostenibile per il pianeta, crediamo sia importante partire dalla scuola, ossia dai cittadini che si sposteranno domani

Offerta
Mobilità sostenibile. Muoversi nel XXI secolo
  • Editore: Il Mulino
  • Autore: Stefano Maggi
  • Collana: Farsi un'idea
Exit mobile version