fbpx
NewsTech

Il Red Dot Design Award va ad AEG per la sua tecnologia AutoDose

AutoDose mantiene i capi come nuovi più a lungo evitando inutili sprechi di acqua, detergenti ed energia

AEG ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award con la tecnologia AutoDose presente nei suoi ultimi modelli di lavatrice. Scopriamo a cosa serve.

AEG vince un Award grazie ad AutoDose

AutoDose è una tecnologia presente nello speciale cassetto degli ultimi modelli di lavatrice AEG.  Permette di dosare la perfetta quantità di detersivo e ammorbidente per ciascun ciclo di lavaggio, garantendo una diminuzione negli sprechi di detergenti e contribuendo quindi alla riduzione dei consumi di acqua e di energia elettrica con un reale beneficio per l’ambiente. 

All’inizio del ciclo di lavaggio, un sensore calcola la perfetta quantità di detergente e/o ammorbidente necessaria in base al peso e al tipo di bucato caricato. Il cassetto, semplice da usare, è diviso in quattro comparti: due per il dosaggio automatico che possono essere riempiti non solo con detersivo e ammorbidente, ma anche con un unico tipo di detergente, per farlo durare più a lungo, oppure con due diversi e due comparti per il dosaggio manuale da utilizzare a seconda delle necessità. AutoDose assicura, quindi, la massima flessibilità di utilizzo e ottimi risultati di lavaggio.

Un dosaggio ridotto di detersivo, infatti, comprometterebbe la pulizia dei capi, ingrigendo e spegnendo i colori. Una quantità eccessiva e superflua invece potrebbe danneggiarli rovinandone le fibre. La giuria di Red Dot Design Award ha decretatp che “la tecnologia AutoDose contribuisce in maniera innovativa a un uso ecologico dei detergenti.”

Carlo Samori, Product Line Manager Laundry di Electrolux, dichiara, “Il consumatore tende a dosare in modo errato il detersivo, rendendo spesso necessario un risciacquo extra che genera ulteriori sprechi. AEG contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale del lavaggio e, allo stesso tempo, assicura un pulito senza compromessi.”  

La tecnologia AutoDose è presente in quattro modelli di lavatrici AEG serie 6000, 7000 e 8000.

Noi siamo davvero entusiasti di questi piccoli passi verso il futuro volti a migliorare la salute ambientale!

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker