Site icon Techprincess

Il regista Matt Reeves rivela che il Batman di Robert Pattinson è ispirato da Kurt Cobain

Il regista Matt Reeves rivela che il Batman di Robert Pattinson è ispirato da Kurt Cobain thumbnail

Il regista di Batman, Matt Reeves, ha confermato in una recente intervista che il Bruce Wayne di Robert Pattinson è fortemente ispirato alla figura di Kurt Cobain, iconico e indimenticato frontman dei Nirvana.

Batman: c’è tanto di Kurt Cobain nel Bruce Wayne di Robert Pattinson

Intervistato da Empire, il regista Matt Reeves ha spiegato che in fase di sceneggiatura ha ascoltato molto Something In The Way dei Nirvana – brano che accompagna anche il primo trailer del film – e che la figura del leader Kurt Cobain ha influenzato la scrittura del personaggio di Bruce Wayne. Ecco le sue parole:

“Conosciamo tutti il Bruce Wayne playboy, ma a me interessava di più analizzare il suo dolore. Così ho iniziato ad immaginare questa connessione con Last Days di Gus Van Sant e nella mia testa è nata una versione romanzata del personaggio ispirata a Kurt Cobain”

Reeves ha aggiunto di aver scelto Robert Pattinson per il ruolo dopo averlo visto in Good Time dei Safdie Brothers:

“In quel film potevi davvero percepire tutta la vulnerabilità e la disperazione del personaggio, ma allo stesso potevi anche sentirne il potere. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Poi lui ha l’aspetto della rockstar dannata, il che mi ha ricondotto ancora una volta a Kurt Cobain”.

The Batman con Robert Pattinson, diretto da Matt Reevers, uscirà nelle sale a marzo.

Exit mobile version