Jaguar Land Rover Italia anche quest’anno inaugura la stagione invernale confermando la propria presenza a Courmayeur. E lo fa con un ricco calendario di attivazioni esperienziali sul territorio.
Chalet de l’Ange: la residenza invernale di Jaguar Land Rover Italia a Courmayeur
In uno scenario in cui la valorizzazione delle economie locali rappresenta per le aziende una scelta etica, Jaguar Land Rover Italia prosegue nella sua strategia di attivazioni in territori che permettono di esaltare i due marchi e cosa rappresentano. E lo fa promuovendo un’esperienza culturale e un turismo sostenibile.
Lo Chalet de l’Ange, l’ormai rinomata casa invernale di Jaguar Land Rover, riapre dal 4 all’8 dicembre e, successivamente, riprenderà le attività dal 27 dicembre al 9 gennaio. Come ormai da tradizione, questa location esclusiva, immersa nell’affascinante atmosfera del Monte Bianco, è il cuore pulsante delle attivazioni invernali dei brand. Un contesto ideale per esaltarne i valori, attraverso uno storytelling continuativo ed uno che si evolve nel corso della stagione, seguendo dei focus tematici.
Uno degli spazi permanenti all’interno della Lounge è dedicato alla strategia globale Reimagine, incentrata sulla rivisitazione sostenibile del lusso moderno, attraverso il design e l’elettrificazione; una strategia che porterà i brand ad avere, entro la fine del decennio, tutti i principali modelli della gamma in una versione totalmente elettrica e che condurrà il gruppo a diventare, entro il 2039, un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi.umerosi partner
Tanti partner per celebrare i 60 anni della Jaguar E-type
Gli interni dello Chalet de l’Ange, elegantemente caratterizzati da arredi di design Molteni&C|Dada renderanno ancora più accogliente lo spazio. La location ospiterà le attivazioni di partner consolidati, come Ferretti Yachts, Custom Line e Riva e dei nuovi, a bordo da quest’anno, Lavazza e Bellavista.
Nell’area kitchen al primo piano, gli esclusivi show cooking degli chef Filippo La Mantia, Paolo Griffa e Eugenio Boer, faranno vivere agli ospiti la loro autorevole expertise attraverso imperdibili occasioni gastronomiche.
Tra le attivazioni allo Chalet, nella perla del turismo alpino, si rinnova, presso il museo transfrontaliero, l’appuntamento con “Riva in the Movie”, la mostra che celebra i 180 anni dell’iconico brand nautico, ripercorrendo alcune tra le più famose pellicole cinematografiche con protagonisti i suoi yacht senza tempo.
Per celebrare i 60 anni della Jaguar E-type, sarà dato grande risalto anche all’inedita mostra dedicata a Diabolik, in occasione dell’imminente uscita del film, in cui Jaguar riveste un ruolo da protagonista, in quanto iconica alleata e storica compagna di avventure del criminale più audace di sempre. Il cortometraggio, realizzato dai Fratelli Manetti Bros per Jaguar Land Rover Italia, verrà proiettato all’interno dello Chalet de l’Ange e in alcuni spazi esterni.
Jaguar e Diabolik, due miti che esprimono stile e passione e che hanno segnato la storia. Jaguar, passando dall’iconica E-type, alla F-type, per arrivare oggi alla I-Pace, il premium suv 100% elettrico, in uno straordinario percorso evolutivo sempre caratterizzato da eleganza, performance e spirito avanguardistico. A volte addirittura rivoluzionario.
Numerose attività immerse nella natura
Altri appuntamenti imperdibili avranno luogo presso l’esclusiva area lounge dello Chalet. Proprio nella location sarà allestita da Garmin la raccolta fotografica Portraits of Heroes. Quest’ultima è volta a sottolineare il ruolo centrale degli scatti nella narrazione sportiva e un’area dedicata.
Anche Skyway, la funivia più alta d’Europa con 3.466 m di altitudine, si riconferma una delle location partner più suggestive di questa stagione, che accoglierà tutti i suoi ospiti in un’esperienza multisensoriale con immagini e testi dedicati alle vetture iconiche dei due brand.
La presenza in Out of Home dei brand sarà completata con una domination sugli impianti del Monte Bianco. Questiverranno personalizzati con le immagini della Defender e della già iconica Nuova Range Rover. Inoltre i loghi JLR saranno presenti sul Welcome Wall di Courmayeur, insieme al circuito dei totem digitali presenti in tutto il paese.
L’attività di personalizzazione si conclude presso l’hotel Le Massif, parte del gruppo Italian Hospitality Collection. Quest’ultimo sarà per il terzo anno consecutivo partner di Jaguar Land Rover Italia. Il tutto con un branding dedicato e una serie di indimenticabili attivazioni per i suoi ospiti.
Il paesaggio innevato di Courmayeur farà inoltre da cornice all’esposizione di auto storiche Jaguar accanto ad auto innovative della gamma Jaguar Land Rover.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!