Site icon Techprincess

Il San Valentino degli italiani secondo un’indagine di Subito

Il San Valentino degli italiani secondo un'indagine di Subito thumbnail

Una nuova indagine di Subito, piattaforma di riferimento in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile, si concentra sulla festa di San Valentino. L’obiettivo dell’indagine è quello di individuare i trend emergenti di quest’anno. Ecco i risultati.

Il San Valentino degli italiani secondo Subito

Il primo dato evidenziato da Subito è l’elevata adesione della quota maschile all’indagine con oltre il 64% dei partecipanti. Gli uomini italiani, quindi, si dimostrano particolarmente interessati al San Valentino e decido di partecipare ad un’indagine sul tema.

Da notare che per gli italiani si conferma una certa vena romantica. Secondo i dati, infatti, solo per il 16% San Valentino è la festa dell’amore, per gli altri (72,9%) ciò che conta è l’amore in sé, che va celebrato ogni giorno, indipendentemente dalle ricorrenze.

Per quanto riguarda i regali, una buona parte sceglie di fare un regalo di San Valentino ogni anno (23,4%), o almeno quando si trova qualcosa che piace all’altra persona (51,2%). Una piccola parte degli utenti mostra un certo grado di sincerità sottolineando che il regalo viene fatto solo all’inizio di una relazione (5,8%) o per cercare di recuperare un rapporto (1,1%). Nel 37% dei casi, invece, il regalo è qualcosa di semplice.

I regali degli ex

Per quanto riguarda i regali degli ex, invece, gli italiani scelgono di conservarli come ricordi dal forte valore affettivo (43,9%). Altri, invece, hanno risposto sottolineando che l’amore passa, ma l’oggetto resta (20,3%). Una piccola parte (meno del 5%) conferma di restituire i regali. In altri casi vengono riciclati oppure buttati. Più dell’8% degli utenti dichiara di aver rivenduto su Subito un regalo di un ex.

  

Exit mobile version