fbpx
NewsVideogiochi

Assassin’s Creed Symphony, dal videogioco allo spettacolo sinfonico

In occasione dei 12 anni della serie di videogiochi Assassin’s Creed, MPG Live ha prodotto l’Assassin’s Creed Symphony, un imponente spettacolo sinfonico multimediale.

Lo Spettacolo riunisce in un unico evento l’emozionante colonna sonora del videogioco. Le musiche saranno seguite dal vivo da un’orchestra sinfonica. Si tratta dalla Tuscany Symphony Orchestra, un’orchestra sinfonica di 56 elementi e un coro di 20 voci, con musiche ri-arrangiate dal pianista Ivan Linn.  Durante il tour saranno suonati i migliori brani delle colonne sonore scritti dai compositori Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight. Dalle atmosfere egizie di Assassin’s Creed Origins, al carnevale di Assassin’s Creed II, fino ai ritmi pirateschi di Assassin’s Creed Black Flag.

Uno show inedito che utilizza una tecnologia all’avanguardia per proiettare immagini olografiche sullo schermo durante il concerto. Una piccola anticipazione di quello che vedremo nel tour mondiale, è stata presentata da Ubisoft e MGP Live all’E3 di Los Angeles il 10 giugno.

Hinde Daoui, produttore di Live Entertainment, Ubisoft, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con MPG Live per offrire ai fan di Assassin’s Creed una nuovissima esperienza e per celebrare la serie con la quale si sono divertiti nell’ultimo decennio. È sempre un piacere lavorare con altri leader del settore dell’intrattenimento, come MPG Live, che hanno avuto un comprovato successo nell’introduzione della musica sinfonica ad un nuovo pubblico.”

La prima mondiale di Assassin’s Creed Symphony si terrà a Parigi il 29 Giugno al Palais des Congres. L‘unica tappa italiana, invece, sarà a Milano il 6 ottobre presso il Teatro degli Arcimboldi. Per ulteriori informazioni e una lista completa delle città toccate dal tour, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale dell’evento.

[amazon_link asins=’B06WRRPPP1,B07F32M3B3,B077T7M1ZZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7d8492c-35a2-4953-99e5-4358e5f0214c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button