Sembra che la super-offerta che ha accompagnato il lancio di Iliad sia ancora attivabile, almeno per 50.000 clienti. È quanto apprendiamo dalle dichiarazioni dello stesso operatore telefonico, che avrebbe esteso ulteriormente le attivazioni disponibili per la promozione originale. Sappiamo che quest'ultima aveva aperto le porte ad altri 200mila utenti, ma una volta esauriti anche quelli l'offerta sembrava essere sparita dal radar.
I clienti hanno quindi una seconda chance per accedere al primo, squisito pacchetto Iliad, con 30GB di traffico dati in 4G, chiamate illimitate verso fissi e mobile in Italia e SMS illimitati (con 2GB di traffico in Europa) a soli 5,99 euro/mese.
Iliad: l'offerta originale sta per salutarci?
Dopo aver conquistato l'utenza italiana con l'offerta in questione, l'operatore francese ha recentemente lanciato una seconda promozione che aumenta la soglia del traffico dati a 40GB, proponendo il suo nuovo pacchetto a 6,99 euro/mese. Un'offerta che, proprio come la prima, è riservata ad una limitata fetta di clienti: "solo" 500.000.
È quest'ultima ad apparire sulla home page del sito ufficiale come "L'offerta Iliad", rimpiazzando a tutti gli effetti la prima da 5,99€ mensili. Tuttavia, poche ore fa la stessa azienda ha rassicurato gli utenti affermando che ci sono ancora 50.000 attivazioni disponibili per la promozione di lancio – senza specificare, tuttavia, se questo numero si ricollegherebbe ai 200.000 della prima estensione (vedi sopra).
Non sappiamo, inoltre, cosa ne sarà della prima offerta allo scadere di questi ultimi 50mila posti: lascerà ufficialmente il posto alla promozione da 6,99€? Subirà una variazione di prezzo? O le sue attivazioni otterranno l'ennesima estensione?
È notizia recente, per giunta, che l'attuale tariffa da 6,99 euro/mese include ora ben 3GB di traffico internet in Europa, quindi 1GB in più rispetto all'offerta originale da 5,99 euro/mese. Un piccolo upgrade che, unito ai 10GB di traffico aggiuntivi, potrebbe convincere più di qualche utente a spendere quell'euro in più. Voi che ne pensate?