fbpx
NewsSoftwareTech

Apple presenta il piano in abbonamento Business Essentials

Strumenti e servizi per le aziende che hanno fino a 500 dipendenti

Oggi Apple ha annunciato il debutto di Apple Business Essentials, il nuovo servizio in abbonamento per la gestione dell’ufficio. Con servizi di assistenza anche 24/7 e lo storage iCloud, è pensato per le aziende che hanno fino a 500 dipendenti.

Apple annuncia Business Essentials

Il nuovo piano in abbonamento permette di configurare, implementare e gestire i prodotti Apple anche durante il lavoro ibrido e lo smart working. Inoltre, tutti i dipendenti avranno accesso a un’app con lo stesso nome del servizio che permette di scaricare liberamente gli strumenti corporate, come Webex o Microsoft Word.

“Con Apple Business Essentials, Collections permette al personale IT di configurare impostazioni e app per utenti individuali, gruppi o dispositivi” spiega Apple. “Quando i dipendenti accedono al proprio dispositivo corporate o personale con le credenziali di lavoro, Collections forza in automatico impostazioni come le configurazioni VPN e le password WI-FI. In aggiunta, Collections installerà la nuova app Apple Business Essentials nella home screen di ogni dipendente, dove loro potranno scaricare le app corporate assegnate, come Cisco Webex o Microsoft Word”.

apple business essentials-min

Apple Business Essentials per il momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti, come beta gratuita per le aziende che hanno fino a 500 dipendenti. Il servizio sarà disponibile in via ufficiale a partire dalla primavera del 2022. I prezzi varieranno dai 2,99 dollari al mese per utente fino a 12,99 dollari, a seconda di quanto spazio su iCloud utilizzano. Ci sarà anche una opzione di aggiungere AppleCare+ per avere supporto tutto il giorno, tutti i giorni, e fino a due riparazioni per ogni abbonamento all’anno.

Al momento non sappiamo se e quando il piano diventerà disponibile in Italia, vi terremo aggiornati qualora arrivassero notizie ufficiali da Apple.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button