fbpx

Illimity amplia la sua offerta introducendo i prestiti personali, grazie a Santander


Illimity amplia l’offerta della sua banca diretta aggiungendo i prestiti personali, grazie ad una partnership con Santander Consumer Bank.

Illimity introduce i prestiti personali grazie a Santander

Ilimitybank, banca digitale diretta del Gruppo illimity, banca ad alto tasso tecnologico quotata all’MTA di Borsa Italiana, amplia la propria offerta con i prestiti personali per la clientela retail grazie alla partnership con Santander Consumer Bank, player tra i più rilevanti nel mercato del credito al consumo in Italia e parte del Gruppo Santander, primo gruppo bancario dell’area Euro per capitalizzazione di borsa. 

La partnership con Santander Consumer Bank consentirà a illimitybank, la Banca Diretta del Gruppo illimity operativa dallo scorso 12 settembre, di mettere a disposizione dei propri clienti retail i prestiti personali attraverso un processo end-to-end digitale che garantirà all’utente una user experience semplice e di ultima generazione, pienamente in linea con gli standard di illimity. 

L’offerta dei prestiti si aggiunge alla gamma già ampia di prodotti e servizi di illimitybank pensati per facilitare la vita quotidiana delle persone, attraverso l’uso delle tecnologie più avanzate basate su intelligenza artificiale, machine learning e data analytics. Pensata con i clienti e per i clienti, illimitybank raccoglie in un unico ecosistema strumenti per il risparmio, per i pagamenti e prestiti integrati tra loro per affiancare i clienti con soluzioni che si adeguano alle abitudini della singola persona. 

L’accordo

Nel dettaglio, grazie all’accordo annunciato, i clienti illimity possono da oggi accedere, in pochi minuti, ai prestiti personali di Santander Consumer Bank. I clienti infatti potranno individuare la soluzione più adatta alle loro esigenze con un simulatore integrato nell’home banking di illimitybank.com che consente di scegliere la durata del prestito e di richiederlo direttamente online in pochi minuti. 

illimity e Santander Consumer Bank lavoreranno insieme per integrare e arricchire l’offerta con soluzioni sempre più evolute, competitive e personalizzate. 

Corrado Passera, Amministratore Delegato di illimity, ha dichiarato: “L’accordo con Santander ci consente di fare un altro importante passo nel percorso che ci porterà in breve tempo a completare l’offerta di prodotti retail di illimitybank.com, come previsto dal nostro piano industriale, offrendo ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi finanziari in un ecosistema aperto nel quale andremo ad integrare l’eccellenza del mercato sia in termini di prodotto che di processo e user experience. 

Grazie all’architettura completamente open della nostra piattaforma, che si conferma come uno dei vantaggi competitivi chiave di illimity, in poche settimane abbiamo potuto integrare nella nostra offerta i prestiti personali di Santander Consumer Bank, senza dubbio una delle più competitive ed evolute sul mercato italiano ed europeo.” 

Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank, ha dichiarato: 

“È un accordo molto positivo che ci permetterà di proseguire nell’offerta ai clienti di soluzioni semplici che siano ogni volta più innovative e personalizzate.” 


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.