fbpx
ElettricoMotoMotori

Blueshark R80 Lite, arriva lo scooter elettrico di Keeway

Diventa ogni giorno più ricco il mercato degli scooter elettrici, Keeway debutta con il modello Blueshark R80 Lite. Il costruttore cinese predilige per la gamma linee contemporanee e minimaliste. Soprattutto, Keeway promette di essere un alleato nel traffico cittadino.

Il mondo della e-mobility accoglie dopo il lancio della gamma EZI, Blueshark R80 Lite. Insomma in casa Keeway si batte il ferro ancora caldo del successo. E si punta sempre di più a mettere sul mercato veicoli a impatto zero, ma dal prezzo accessibile.

Look semplice e motore dal picco di 4,4 kW

Lo scooter elettrico di Keeway è omologato come L3e. La casa cinese dà un nuovo taglio al design rispetto alla linea EZI, puntando tutto su un look minimal. Il faro anteriore e il gruppo ottico posteriore sono a filo con la carrozzeria leggermente bombata. Le sue forme ridotte sono studiate per essere alleate nel traffico cittadino.

Scopri qui tutti i vantaggi di Amazon Prime per i tuoi acquisti, è gratis per 30 giorni

Il propulsore tocca la potenza di picco di 4,4 kW (3 kW nominali), che consente a Blueshark R80 Lite di toccare gli 80 km/h di velocità massima.
L’alimentazione è affidata a ben due pacchi batteria agli ioni di litio rimovibili, alloggiati nel sottosella. Precisamente le due unità sono da 48 V-30 Ah, funzionano insieme o singolarmente. Infine il costruttore dichiara un’autonomia totale di 120 km.

La sicurezza è affidata ai freni a disco anteriore e posteriore e un sistema combinato CBS che agisce su ruote da 12 pollici. La sella è a 770 mm da terra e il peso a secco è di 90 kg.

Tecnologia e connettività

Le parole magiche per gli e-scooter sono tecnologia e connettività. Ecco che al quartier generale Keeway per questo modello hanno studiato un impianto ad hoc. Lo scooter elettrico ha l’accensione keylessantifurto e tutti i suoi parametri sono controllabili e gestibili tramite smartphone attraverso l’immancabile App di sistema.

Tra le dotazioni, presenti anche un vano portaoggetti sotto la sella (nonostante l’ingombro non banale di due batterie) e una porta USB per ricaricare piccoli dispositivi.

Come detto, il nuovo scooter elettrico cinese è in arrivo già nelle prossime settimane nelle concessionarie Keeway. È prevista al momento una sola colorazione (nera) e il prezzo di listino è di 3.490 euro. Per acquistarlo basta googolare il sito dedicato.

 

Keenso Clacson a chiocciola, mini clacson elettrico a forma...
  • Potente suono da 115 dB: questo clacson elettrico ti offre un potente suono da 115 dB che non potrà essere ignorato. È...
  • Bassi consumi, alte prestazioni: questo clacson a forma di guscio lumaca è alimentato da una tensione di 12 V in...
  • Design a forma di guscio di lumaca: progettato per assomigliare alla forma del guscio di una lumaca, questo clacson è...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button