fbpx
NewsTech

IMAX E UCI Italia inaugurano il più grande schermo e dotato di tecnologia IMAX laser al mondo

IMAX Corporation e UCI Italia, hanno annunciato l' aperture del nuovo cinema il 24 giugno all'interno del centro commerciale Oriocenter di Azzano. I visitatori potranno vivere a breve l’esperienza cinematografica più coinvolgente al mondo visto che nella sala, dove verrà proiettata la prima di Transformers – L’ultimo cavaliere di Michael Bay, sarà la prima in Italia a essere dotata del sistema IMAX Laser oltre a disporre dello schermo IMAX più grande del Paese, aprendo la strada a una nuova era, per un’esperienza cinematografica coinvolgente e unica, inedita finora in Italia.

IMAX Laser rappresenta un enorme passo avanti nella tecnologia cinematografica e offre al pubblico le immagini digitali più nitide, luminose, brillanti e realistiche di sempre, oltre a un sistema audio di nuova generazione per un’esperienza uditiva immersiva senza precedenti.
Oltre alla sala IMAX, i punti di forza del cinema includono: il nuovo concept di caffetteria “Backstage Cafè”; l’ampia programmazione di film e spettacoli; le tessere SKIN Ucicard – le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico che offrono sconti e biglietti gratuiti – e le tessere prepagate Cinefans che consentono 5 ingressi a tariffa scontata; il servizio “Salta la coda” acquistabile online; bancomat e opzione di pagare in contati senza maggiorazioni.

“Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con IMAX che ci porta all’apertura di questo cinema dove i nostri ospiti possono vivere la migliore esperienza cinematografica in Italia attraverso immagini nitide, luminose e brillanti mai viste prima su uno schermo, e con un potente sistema audio veramente immersivo. Tutto ciò è la sintesi perfetta della nostra missione: creare entusiasmanti esperienze d’intrattenimento per ogni ospite ", ha dichiarato Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Cinemas. Questo è un momento importante per UCI, da quando siamo entrati nella famiglia AMC lo scorso anno, i nostri ospiti ameranno l’esperienze che offriremo in futuro. Come una fantastica partnership con IMAX per creare alcuni dei migliori cinema in Europa ".

Progettato appositamente per gli schermi IMAX di dimensioni più grandi, il sistema a doppia proiezione laser 4K è dotato di un motore ottico e di un insieme di tecnologie IMAX brevettate in grado di proiettare immagini con un rapporto d’aspetto fino a 1.43:1 per una risoluzione e nitidezza incredibili, una luminosità in 2D e 3D impareggiabile, un contrasto leader del settore e una gamma cromatica più ampia che consente ai registi di presentare colori più realistici e insoliti, senza precedenti.

Il nuovo sistema è dotato della tecnologia audio IMAX di prossima generazione per un’esperienza uditiva coinvolgente grazie un suono potente e nitido. Il sistema audio è stato ampliato e utilizza 12 canali audio separati più sub-bassi, oltre a canali laterali aggiuntivi e nuovi canali che diffondono il suono in alto migliorando le funzionalità del sistema. Lo spettatore si ritrova così immerso nel suono, per un’esperienza uditiva fantastica e incredibile, percepibile da qualsiasi punto della sala.
Nel mese di aprile, la Società ha sottoscritto un accordo relativo a 25 sale cinematografiche con la capogruppo di UCI Italia, AMC Theatres e ODEON Cinemas Group, concludendo così l’operazione più importante in Europa fino ad oggi. Le nuove sale IMAX saranno ubicate presso i Cinema Odeon presenti in tutta Europa, Italia compresa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button