Apple ha depositato un brevetto che permetterà ad iMessage di leggere a voce i messaggi di testo ricevuti e inviati. Fin qui niente di innovativo, ma la grande novità è che a leggerli non sarà Siri, ma la vostra voce.
A riferirlo è 9to5Mac che ci spiega anche il funzionamento di questa nuova tecnologia. Proviamo a capirci di più.
iPhone leggerà i messaggi iMessage con la tua voce
Megasconti MediaWorld, il meglio della tecnologia con sconti fino al 50%
La tecnologia prevede che gli utenti “prestino” la propria voce allo smartphone. Per farlo dovranno fornire ad iPhone dei messaggi vocali che saranno scannerizzati e analizzati dall’intelligenza artificiale, così che questa sia in grado di riprodurre in maniera fedele e realistica la voce umana. Una vera e propria imitazione.
Ma non è finita qui: sarà possibile assegnare diverse voci ai contatti in rubrica. Se per esempio ricevete un messaggio da Marco, un vostro amico, potrete associare la vera voce di Marco ai suoi messaggi. In quel caso iPhone leggerà i messaggi di Marco con la sua voce reale. Per farlo è ovviamente necessario, come anticipato sopra, che Marco presti la sua voce.
Come per tutti i brevetti Apple, non c’è modo di sapere se la società lo trasformerà mai in una funzionalità reale, ed è ancor meno chiaro quando questo potrebbe avvenire. Tuttavia si tratta di una feature molto interessante che un minimo, lo ammettiamo, ci inquieta.
- Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
- Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
- Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API