fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

L’anteprima di God of War Ragnarok in attesa della recensione: bentornati a Midgard

Dopo aver atteso tanto, l’arrivo di God of War Ragnarok previsto per il novembre è così vicino ma sembra lontanissimo. Tutto nella norma quando le emozioni e i ricordi che ci hanno accompagnato nell’attesa sono nati da un titolo pazzescamente bello come quello di God of War. La facciamo breve, grazie a Sony e PlayStation, abbiamo messo le mani in anteprima sul suo sequel God of War Ragnarok e siamo qui per raccontarvi le nostre prime impressioni.

Ma trattenete il vostro Berserk, non ci sarà nessuno spoiler sulla trama, siete protetti.

L’anteprima di God of War Ragnarok SENZA SPOILER

God of War Ragnarok riprende la storia lasciata nel primo God of War (il titolo uscito nel 2018). Dopo il lungo viaggio di Kratos e del figlio Atreus per portare le ceneri della scomparsa Faye nel monte più alto, l’avventura nei regni nordici è tutt’altro che terminata. Gli incontri e gli scontri con le divinità norrene hanno fatto guadagnare ai due eroi nuovi amici ma anche tanti nemici e nuovi personaggi aspettano di schierarsi.

Dopo la morte di Baldur, Freya, da prima amica e ora sul piede di guerra contro Kratos per l’uccisione del figlio. Allo stesso modo Thor, alla fine del primo capitolo, non sembrava troppo contento della morte dei suoi figli per mano del Fantasma di Sparta. E Odino? resterà ancora a guardare?

Le incognite sono tante così come l’attesa da parte nostra per scoprire cos’altro hanno da riservare i nove regni ai nostri eroi. Siete pronti per scoprirlo?

Offerta
God of War: Ragnarok PS4
  • God of War: Ragnarok PS4
  • Tipo di prodotto: SOFTWARE PER VIDEOGIOCHI FISICI

Le nostre prime impressioni

Per rispetto della vostra curiosità non vi riveleremo nulla sulla trama di God of War Ragnarok, ma ci teniamo che voi sappiate che lo spirito e le emozioni del primo capitolo sono tornate, più impattanti che mai. Tornare nel regno di Midgard e navigare le sue acque è stato come visitare dopo tanti anni un luogo della nostra infanzia. Nonostante gli inevitabili cambiamenti, tutto è come lo ricordavamo, anzi, migliorato. Riprendere i viaggi tra i nove regni si è rivelato molto più appagante di quello che avevamo previsto grazie anche ad una serie di novità che vi lasceremo esplorare da soli.

Le novità, nel bene e nel male, non stravolgono il gameplay che abbiamo imparato ad amare in God of War. Tutto è come lo ricordavamo…beh, non proprio tutto. Il passare del tempo, anche se poco, ha maturato la psicologia di Kratos e Atreus, nonché le loro abilità e il loro rapporto. I due sono più affiatati e allo stesso tempo in contrasto che mai ed è proprio qui che ci siamo ricordati perché sono due personaggi così affascinanti. Nonostante la loro natura divina, sono due eroi estremamente umani, un padre e un figlio con i propri desideri e le proprie idee, immersi in un mondo sensazionale.

Il tutto è arricchito da uno sviluppo grafico davvero impressionante (la nostra anteprima di God of War Ragnarok è avvenuta su PlayStation 5) che si evolve dal precedente capitolo ma senza snaturarsi. Ambientazioni, personaggi, texture, effetti di luce e così via, sono migliorati tantissimi e rendono ancora più immersivo un mondo già coinvolgente di sua natura.

God of War Ragnarok: in attesa della recensione

Le cose da raccontare su God of War Ragnarok, come potete immaginare, sono moltissime. Vecchi e nuovi personaggi si presenteranno a voi così come nuove sfide, emozioni, storie e tutte le meravigliose sensazioni che i grandi videogiochi riescono a dare. Per tutto questo e altro, vi rimandiamo alla recensione che uscirà il 3 novembre sempre su questi canali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button