fbpx
CulturaNewsSpettacoli

X Factor 2020: al via le selezioni dei nuovi talenti della musica italiana

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika cercano le promesse del canto all'italiana

X Factor 2020 sta per cominciare. Attorno al tavolo si siede una formazione inedita di giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, accompagnati da Alessandro Cattelan come presentatore. Da domani, giovedì 17 settembre 2020, iniziano le selezioni dei futuri talenti della musica italiana. Sei puntate dell show di Sky prodotto da Freemantle, che possiamo goderci su Sky e NOW TV anche on demand e il venerdì in prima serata su TV8.

X Factor 2020: al via le selezioni

Da domani iniziano le selezioni di questa edizione del talent show, realizzato in totale sicurezza rispettando le norme sanitarie. Una versione unica del programma, che però non perdere la missione principale: trovare i migliori talenti musicali nel Bel Paese e metterli sotto contratto.

In uno studio completamente rinnovato, situato nel celeberrimo Studio 5 di Cinecittà di felliniana memoria, i giudici ascoltano i giovani in audizioni one-to-one. Veri e propri colloqui privati durante i quali i cantanti devo far vedere sentire quanto valgono ai giudici. Niente cori del pubblico e applausi, la musica ha il centro della scena: Back to Music.

giudici x factor 2020
I giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika

Oltre 40.000 canditati si sono presentati quest’anno, con una grande varietà di storie personali, esperienze e soprattutto talenti. Da questo giovedì 17 settembre possiamo goderci le selezioni alle 21.15 su Sky Uno e on demand. Inoltre possiamo accedere anche in streaming da Sky Go o NOW TV. Il venerdì invece arrivano in chiaro su TV8, sempre in prima serata.

Le audizioni si tengono il 17 e 24 settembre e poi il primo ottobre, cercando di convincere almeno tre giudici a dire di sì. I Bootcamp, con il temuto momento della sedia, si tengono l’8 e il 15 ottobre. Last call arriva invece il 22 ottobre, ultima chance di entrare a far parte dei 12 finalisti. Dal 29 ottobre in diretta ci sono infine le sfide di X Factor 2020.

Fra i tanti partner dell’edizione 2020 di X Factor vanno menzionati il main partner AXA Italia e i partner ufficiali Opel, Mac Cosmetics, Yoga, Samsung Electronics Italia SPA e Dyson. Il connecting partner è Sky WiFi, mentre OPI e Yamaha Music sono i partner tecnici. Tutte le canzoni sono disponibili su Spotify, mentre i partner giornalistici sono Vanity Fair Italia e Noisey.

E voi, siete pronti per la prossima star del mondo della musica?

Sony HT-RT3 - Sistema Home Cinema 5.1 Soundbar + Subwoofer +...
  • Riempi la stanza con vero audio surround a 5.1 canali
  • Amplificatore digitale S-Master, per un suono limpido e raffinato
  • Riproduzione audio USB2

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button