Site icon Techprincess

Imou e la sicurezza in 4K a IFA 2023

Imou e la sicurezza in 4K a IFA 2023 thumbnail

Imou ha portato una grande varietà di videocamere di sicurezza a IFA 2023, con alcune soluzioni davvero interessante. Dalle nuove serie in 4K, che rendono più semplice identificare eventuali intrusi, fino a videocamere dalla doppia ottica e persino faretti esterni che incorporano una camera. E poi sensori, router e persino soluzioni per la smart home.

Imou a IFA 2023, la sicurezza in 4K e non solo

Mentre passeggiavano per lo stand di Imou a IFA 2023, il team italiano del brand ci ha spiegato che l’azienda ha voluto mostrare anche a Berlino la propria esperienza decennale in ambito home security. Mettendo al centro soprattutto la nuova serie di videocamere di sicurezza in 4K UHD (che noi abbiamo già avuto modo di provare).

Acquista con Amazon Prime. Prova 30 giorni gratuiti e disdici quando vuoi!

La nuova serie Rex 3D 4K ha diverse funzionalità avanzate, che vanno dal riconoscimento degli animali domestici alle notifiche intelligenti. Ma il salto di qualità arriva dal punto di vista della risoluzione, che diventa a 4K.

Lo stesso vale per il resto della serie 4K, che include le Knight 4K con un faretto per illuminare l’esterno quando serve (e anche fare da dissuasore) e per la Cruiser 2 4K. Le videocamere per esterno ad altissima risoluzione hanno il riconoscimento per veicoli all’esterno e degli animali domestici all’esterno, oltre al riconoscimento delle persone in entrambi i casi. Questo permette di limitare al minimo i falsi allarmi, senza diminuire la sicurezza.

Connessioni 4G e la nuova tecnologia Imou Sense

Una variante interessante per chi ha particolari esigenze riguarda la connettività: per questo ci sono le telecamere Cruiser 4G. Il team di Imou ci spiega con una SIM diventa possibile coprire anche zone diffcilmente raggiungibili con il WiFi, oltre alla possibilità di continuare a funzionare anche in caso di scarsa connessione wireless. Il tutto senza rinunciare alle funzionalità avanzate di Imou.

Imou a IFA 2023 presenta anche interessanti novità software, oltre che hardware. Questo è il caso di Imou Sense, che sfrutta algoritmi proprietari per migliorare la vostra sicurezza.

Infatti, l’intelligenza artificiale di Imou Sense offre riconoscimenti più efficaci al 50%. Ma riduce anche del 35% il numero di falsi allarmi, con tempi di risposta rapidissimi. Questa tecnologia arriva su diverse nuove serie: la Bullet 3, la Versa 2 e la Cruiser 2C.

Ci sono poi diverse soluzioni innovative, come la Bulb Camera che sfrutta l’attacco di una lampadina E26/E27, in modo da poterla posizionare facilmente nella posizione della luce d’ingresso davanti a casa, oppure nel patio o in giardino. Una soluzione che unisce comodità e praticità, senza rinunciare alle funzioni smart cui Imou ci ha abituato.

Oltre alle videocamere

Lo stand di IFA 2023 di Imou mette in chiaro che le videocamere di sicurezza sono il core business dell’azienda. Ma non sono le uniche novità che l’azienda ha portato a Berlino. Infatti, tante solo le soluzioni di sensoristica che permettono di rendere la vostra casa davvero smart. E non mancano inoltre anche le serrature intelligenti e il campanello intelligente del brand.

Inoltre, Imou ha presentato anche i router AC1200 e AX3000, che rendono ancora più semplice utilizzare le soluzioni di sicurezza del brand, lasciando linee libere per le videocamere.

Ci sono persino i robot aspirapolvere e lavapavimento della linea RV2, che hanno anche una base autopulente. Rendendo ancora più smart la vostra casa.

Potete trovare ulteriore informazioni qui.

Offerta
Imou Telecamera di Sorveglianza WiFi Esterno 1080p con...
  • ✅ 【Rilevazione Umana & Tracciamento Intelligente】Quando la telecamera wifi esterno rivela una persona, ti...
  • ✅ 【Difesa attiva & Audio Bidirezionale】 Non appena vengono rilevate attività sospette, la telecamera wifi esterno...
  • ✅ 【Visione Notturna a Colori con Faretto Intelligente】Per la telecamera wifi esterno ci sono 4 modalità...
Exit mobile version