fbpx

Oggi l’utilizzo dei dispositivi mobili e di Internet sta diventando sempre più frequente. I vantaggi di questa evoluzione sono tantissimi: la conoscenza è a disposizione di tutti, l’informazione a portata di click, comunicare è più facile che mai e imparare qualcosa di nuovo è davvero semplice. Come? Semplice, grazie alle moltissime applicazioni che vi consentono di apprendere cose nuove o approfondire alcune materie che ci appassionano.

Se non sapete da dove iniziare, niente panico: ho selezionato alcune app progettati per insegnarvi qualcosa di nuovo.

1. Redooc

Reedoc è un’app pensata per tutti gli studenti che hanno bisogno di un punto di riferimento a cui affidarsi durante lo studio o i compiti. Questa applicazione prevede diversi metodi di apprendimento: video spiegazioni, teoria ed esercizi. Adatto per studenti di tutte le età, gli argomenti vanno dalle elementari, aiutando cosi anche i genitori degli studenti stessi, all’universita. Materie principali dell’app sono la matematica e la geometria, ma non mancano argomenti riguardanti italiano, logica e i temi che vengono affrontati agli esame di maturità o ai test universitari.

‎Matematica - Redooc
‎Matematica - Redooc
Developer: StarRock srl
Price: Free+

Matematica - Redooc
Matematica - Redooc
Developer: Redooc
Price: Free+

L’applicazione dopo un minimo di utilizzo gratuito richiede un abbonamento per poter accedere a tutte le varie categorie.

Vi segnalo inoltre la presenza di una seconda app: Redooc formule. Applicazione sicuramente più semplice e schematica della precedente, questo risulta molto interessante. Infatti il suo scopo è quello di permettere di portare sempre con sé tutte le formule di cui uno studente ha quotidianamente bisogno, soprattutto per chi ha difficoltà nel memorizzarle tutte. Altro punto interessante è che per ogni argomento, che vanno sempre da quelli più facili a quelli più difficili, si ha la spiegazione associata per ogni formula, che permette di comprendere in maniera chiara il concetto e lo scopo della formula corrispondente, per chi ha maggiori difficoltà con le materie scientifiche.

‎Formule di Matematica Gratis
‎Formule di Matematica Gratis

Formule di Matematica Gratis
Formule di Matematica Gratis
Developer: Redooc
Price: Free


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Katiuscia Caccia

author-publish-post-icon
Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.