fbpx
NewsSoftwareTech

iOS 15.2, le novità per iPhone della seconda beta

Il nuovo aggiornamento porta novità dai Legacy Contacs alla gestione delle email, fra le altre cose

Apple ha reso disponibile la seconda beta di iOS 15.2, che introduce molte novità interessanti per tutti gli utenti iPhone. A partire dai Legacy Contacts, passando per le modifiche alla gestione delle email e molto altro ancora. Ecco tutte le novità che gli sviluppatori potranno sfruttare con la nuova versione beta del sistema operativo.

Apple rilascia la seconda beta di iOS 15.2

La prima novità riguarda una novità già annunciata in passato dalla Mela, che diventa così disponibile. Si tratta dei Legacy Contacts, ossia la possibilità di nominare un contatto affinché possa accedere al vostro Apple ID nel caso di una vostra prematura scomparsa. Questa persona potrà così gestire le vostre foto, note, file, eventi, app e molto ancora. Non avrà però accesso alla Keychain di iCloud. Potete attivare la funzione in “Password e Sicurezza”.

Oltre a questa nuova funzione, ci sono molti miglioramenti. Per esempio la possibilità di cercare dispositivi collegati a “Dov’è” accanto a voi. In questo modo potete disattivare la possibilità che questi monitorino la vostra posizione per assicurare un livello ulteriore di privacy. In alternativa, potete usare “Aiuta a restituire l’oggetto smarrito” per aiutarvi a riconsegnare un dispositivo perso.

apple-unknown-items-scan-min

All’interno dell’app TV arriverà un sottomenu per lo “Store“, in modo da distinguere i prodotti da acquistare da quelli inclusi in Apple TV+. Un’altra piccola miglioria è la possibilità di attivare permanentemente la Dark Mode in Mappe per CarPlay.

Arriva l’opzione “Nascondi la mia Email”: quando state componendo una missiva elettronica, nel campo “Da” potete selezionare l’opzione per generare un indirizzo email casuale. Quest’opzione è disponibile per chi ha un account iCloud+. Inoltre, Apple introduce in questa beta la possibilità di scandagliare i messaggi per bloccare immagini di nudità negli account collegati ai bambini (questa funzione è diversa da quella anti-pedofilia di cui si è parlato molto negli ultimi mesi).

Infine, Apple disabilita la funzione che disattivava il FaceID di iPhone 13 quando si riparava lo schermo da un riparatore indipendente.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button