Viaggi

In Spagna nasce il Twitter Hotel per i maniaci dei social media

TechPrincess_twitter_social_hotelSe i vostri amici non vi sopportano più perché siete sempre attaccati allo smartphone anche in vacanza, sarete più che entusiasti di sapere che tra le isole spagnole, più precisamente a Majorca, è nato il primo hotel a tema twitter!

Si chiama Sol Wave House, è stato inaugurato l'anno scorso ed è perfetto per gli ossessionati dalla comunicazione attraverso i social media che desiderano conoscere altri amanti della virtual communication. L'hotel è situato molto vicino alla spiaggia e, oltre ad offrire esperienze di divertimento e comfort degni di una struttura a 5 stelle, si serve di un innovativo sistema di comunicazione. Tramite la connessione wi-fi gratuita, i visitatori dovranno accedere tramite il profilo Twitter ad un'applicazione chiamata  #SocialWave, un vero e proprio social network, grazie alla quale potranno scambiare messaggi, foto e condividere stati con gli altri ospiti della struttura.

TechPrincess_socialwavehouse_hotelCon #SocialWave, usando gli appositi hashtag, oltre che incontrare nuove persone è possibile prenotare un servizio da ogni parte dell'albergo, dato il posizionamento di diversi router di trasmissione del segnale. E' possibile, infatti, ordinare un drink tramite un semplice click sullo smartphone direttamente dalla grande piscina posizionata al centro della struttura che è tutt'altro che virtuale ed è dotata di un macchinario che riproduce onde artificiali, l'ideale per chi ama il "netsurfing" tanto quanto il surf vero e proprio.

Social Wave house appare come un'esperienza nuova e sicuramente da provare, in barba a tutti quegli alberghi in riva al mare che ancora posseggono un pessimo servizio di connettività. Ora non resta che scoprire a quanto ammonta il prezzo e, se il portafogli lo consente, saltare sul primo aereo per godersi un po' di sana "social" vacanza.

Tags

Chiara Gatti

Studentessa di media design e appassionata di videogames e tecnologia da quando è piccina! Nella vita sogna di lavorare nel campo del game developing come game designer o modellatrice 3D!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker