fbpx
News

In Italia arriva Revolut Pro, il nuovo conto Revolut per i liberi professionisti

Revolut lancia Revolut Pro in Italia.

La super-app finanziaria globale, con oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo, lancia un conto per la gestione delle entrate, dei pagamenti e delle spese per i liberi professionisti.

L’esigenza di un conto simile è divenuta un punto centrale, soprattutto se consideriamo l’aumento, in tutto il mondo, di freelance, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Il lavoro, del resto, è diventato flessibile, quindi perché non lavorare per se stessi?

Revolut Pro arriva in Italia

L’Italia è il Paese europeo con il più alto numero di lavoratori autonomi. Le tradizionali banche non sono state capaci di cogliere per tempo le esigenze delle Partite Iva, non riuscendo a offrire loro servizi più sofisticati rispetto ai classici conti bancari retail.

Revolut, con il suo Revolut Pro ha deciso di colmare questo vuoto.

Lanciato oggi in Italia per la prima volta, Revolut Pro è un account gratuito senza canoni mensili e senza requisiti di deposito o saldo.

Grazie all’app Revolut, l’account può essere creato in appena due minuti e offre una carta di debito con cashback dell 1%.

Gli utenti possono inviare in modo rapido e sicuro bonifici o pagamenti istantanei a banche esterne e altri conti Revolut. In più possono gestire i propri fondi aziendali senza avere bisogno di un conto aziendale a tutti gli effetti.

Altro vantaggio è la presenza di una carta fisica e di una virtuale e di accettare pagamenti istantanei tramite QR code e link di pagamento.

“L’aumento esplosivo di gig worker, artisti, blogger e simili, insieme a professioni autonome più tradizionali, tra cui insegnanti privati, fornitori di servizi e altro – afferma Maria Marti Garcia, Product Owner Revolut Pro, ha generato ulteriore domanda da parte di coloro che lavorano sui propri progetti, di gestire entrate e spese”.

Revolut ha pensato anche a chi potrebbe avere delle esigenze diverse e più avanzate

Oltre Revolut Pro, l’app finanziaria mette a disposizione Revolut Business, che fornisce funzionalità aggiuntive per le aziende, tra cui la gestione del team, bulk payments, integrazioni API e connessioni con app aziendali e di contabilità.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button