CulturaViaggi

inamo: un nuovo modo di vivere il ristorante

Inamo ristorante di londra con tavolo interattivoVolete arrivare in un ristorante, mettere le gambe sotto il tavolo e ordinare subito perché siete accecati dalla fame? Si, lo vorreste, ma non sempre accade. Ci si accomoda, si attende che il cameriere porti il menu, vi prendete del tempo per spulciare le pietanze e nel frattempo lo stomaco gorgoglia. Non ditemi che non vi è mai capitato.

A Londra, nel quartiere di Soho, esiste un ristorante oriental fusion molto innovativo che stravolgerà la vostra dining experience: si chiama inamo. Cosa c'è di cosa innovativo? L'utilizzo dell'E-Table un tavolo interattivo che diventa la vera e proprio interfaccia tra il cliente e il ristorante.

TechPrincess_InamoLondon_etable2Grazie a dei proiettori posizionati sul soffitto, il tavolo si anima e diventa un vero e proprio pannello di controllo: potrete spulciare il menù e vedere (non solo immaginare) quale sarà l'aspetto del piatto, ma anche ordinare, guardare cosa accade in cucina (il voyerismo va sempre di moda) e, perché no, chiamare un taxi per raggiungere la prossima meta (casa o locale notturno che sia). Ogni tavolo è dotato di due touchpad (come quelli di un pc portatile) grazie ai quali vi muoverete tra le icone dell'E-Table.

Non solo un'esperienza dedicata a palati raffinanti ma anche un'esperienza high-tech che conquisterà tutti. I bambini si divertono, il giovane ragazzo fa bella figura portando fuori la sua lei e infine i più esigenti saranno contenti dell'efficienza di questo ristorante.
La magia della cucina fusion poi vi farà sicuramente venir voglia di visitarlo: un'esplosione di gusti  provenienti da Cina, Giappone, Thailandia e Korea sapientemente fusi tra di loro. Dim sun tradizionale cucina della Cina meridionale (in particolare cantonese), maki e gyoza tradizionali giapponesi, noodle piccanti della Malesia sono solo alcuni dei piatti offerti da inamo.
Sicuramente non è un tipo di cucina che incontra i palati di tutti ma perché non provarlo?

Vantaggi per i commensali

TechPrincess_InamoLondon_etable3Già, inamo è efficiente e funzionale. Un risparmio di tempo considerevole, pochi camerieri che si muovono tra i tavoli, se non per consegnare le pietanze, ma soprattutto niente agguati dei commensali che cercano lo sguardo del cameriere per riuscire ad ordinare un'altra bottiglia di sake. Con un click i clienti potranno ordinare qualunque cosa vogliano e potranno inoltre tenere sotto controllo il conto (molto utile quando ci si ritrova a dover offrire la cena ad amici o fidanzate). Le tovaglie sui tavoli – strumenti antichi – sono state sostituite dalla proiezione e, nuovamente con un solo click, si può cambiare colore o disegno. Semplice.

Un'esperienza incredibile che unita ai deliziosi piatti curati nei minimi dettagli, rendono inamo una meta must quando visitate Londra. E poi, se ci portate gli amici farete un figurone!

Vantaggi per i gestori

TechPrincess_InamoLondon_etable_streetI vantaggi dell'E-Table sono molteplici, anche per i gestori che decideranno di investire – non pochi quattrini – in questo tipo di tecnologia. Innanzitutto ci sarà più ordine e controllo, facendovi dimenticarei il caos tipico di un bar ristorante affollato. O meglio, il ristorante sarà sempre affollato ma ordinato e funzionale.
Il vostro locale si tramuterà in un luogo adatto a tutti, grandi e piccini, famiglie e coppie, gruppi di amici ma anche persone sofisticate e in cerca di qualcosa di diverso dal solito ristorante.
Riuscirete a diminuire i costi di gestione e a massimizzare i ricavi (con i tempi che corrono tutto è utile).

L'interfaccia di E-Table è funzionale e variegata. Guardate qui:

Inamo però non è l'unico ristorante al mondo a sfruttare la tecnologia E-Tablet, anche se purtroppo sono ancora pochi.

Di seguito la lista dei i ristoranti presenti sul pianeta:

Inamo - 134-136 Wardour Street, London (leggi le opinioni su TripAdvisor)
Inamo St James – 12 Lower Regent Street, London (leggi le opinioni su TripAdvisor)
Izkaya - Lijnbaan 40 3012 EP Rotterdam (leggi le opinioni su TripAdvisor)
ToTinstanbul - Asmalımescit Mahallesi Sofyalı Sokağı No:22 Kat:5 34430 Beyoğlu, İstanbul

Roma e Milano non sono ancora presenti nella lista, ma chissà… in un futuro magari…

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker