Le avventure dell’iconico personaggio di Indiana Jones potrebbero presto diventare una serie TV. A suggerirlo è Variety che in un articolo riferisce che Disney e LucasFilm sarebbero alla ricerca di sceneggiatori per il progetto. Questo, qualora effettivamente si realizzasse, approderebbe su Disney+.
Secondo Variety, Disney sarebbe interessata ad espandere lo storico franchise, soprattutto in vista dell’uscita di Indiana Jones 5, quinto capitolo della saga con Harrison Ford. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 30 giugno 2023.
Cosa sappiamo della serie TV e del nuovo film di Indiana Jones
Al momento, non è chiaro se la serie fungerà da prequel rispetto al nuovo film, da proseguio o addirittura da spinoff. Ciò che però è certo è che l’interesse di Disney per la saga è notevole, al punto che la società starebbe – sempre secondo Variety – valutando diverse opzioni. Tra queste anche nuovi film.
Nonostante la leggenda di Indiana Jones sia destinata a proseguire, il prossimo film sarà l’ultimo con Harrison Ford nei panni dell’iconico esploratore. L’attore, che lo scorso luglio ha spento 80 candeline, ha già annunciato il ritiro dalle scene.
Pochi mesi fa, durante l’evento Disney D23 Expo, l’attore è parso visibilmente emozionato dopo la proiezione del trailer di Indiana Jones 5. “I film di Indiana Jones parlano di mistero e avventura, ma riguardano anche il cuore – aveva detto Ford – e sono davvero, davvero felice che abbiamo una storia davvero umana da raccontare, oltre a un film che ti spaccherà il cu*o”.
Indiana Jones 5 sarà il primo film della saga a non essere diretto da Steven Spielberg, che ha comunque partecipato al progetto nelle vesti di produttore. La pellicola vede inoltre il ritorno John Williams, che ne ha firmato la colonna sonora.
- Edizione Steelbook 4K+Blu-ray
- Harrison Ford, Kate Capshaw, Amrish Puri (Attori)
- Steven Spielberg (Direttore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API