Site icon Techprincess

Arriva a Milano l’Indie Book Fest: il primo festival italiano dedicato agli autori indipendenti

Arriva a Milano l'Indie Book Fest: il primo festival italiano dedicato agli autori indipendenti thumbnail

Credit: Amazon

Tra esattamente una settimana – il 10 novembre – Milano diventerà città ospitante della prima edizione di Indie Book Fest, il primo festival letterario italiano dedicato agli autori indipendenti. L’evento sarà caratterizzato da un pomeriggio incontri, approfondimenti e conversazioni sul tema dell’autopubblicazione. La serata invece, come chiusura della manifestazione, vedrà la premiazione del concorso Amazon Storyteller 2022, concorso di cui vi abbiamo ampiamente parlato qui.

La direzione artistica della manifestazione è stata curata dal giornalista e  scrittore Riccardo Bruni – ideatore, con Stefania Crepaldi e Alessandro Valenzano, del blog letterario Giallorama.it – e con la collaborazione di Libreriamo – la prima piattaforma social media italiana dedicata agli amanti della lettura e della poesia.

Il self publishing in Italia continua a registrare un andamento positivo e sono sempre di più gli autori interessati a conoscere e scoprire una modalità di pubblicazione più dinamica, che possa offrire loro una  maggior libertà di espressione” dichiara Riccardo Bruni, Direttore artistico dell’Indie Book Fest. “Io stesso,  negli anni Novanta, ho avuto modo di sperimentare una versione pionieristica di quello che sarebbe  diventato un vero fenomeno letterario e, oggi, questo festival mi offre un’opportunità concreta per mettere la mia esperienza al servizio di chi desidera essere editore di sé stesso, proprio come in alcuni casi  ho fatto io.” 

Gli appuntamenti dell’Indie Book Fest 2022

Gli eventi in programma si svolgeranno tutti nel pomeriggio di giovedì 10 novembre presso Casa Nervesa, in via Giuseppe Sirtori 26, Milano. Di seguito il programma completo:

Exit mobile version