Site icon Techprincess

Annunciata la partnership tra Indy Autonomous Challenge e Motor Show di Milano Monza

Annunciata la partnership tra Indy Autonomous Challenge e Motor Show di Milano Monza thumbnail

L’Indy Autonomous Challenge (IAC) ha annunciato oggi che collaborerà con il Motor Show di Milano Monza (MIMO) per portare le sue auto da corsa autonome alle competizioni su strada dal 2023 in poi.

Indy Autonomous Challenge, le auto da corsa in competizioni su strada

L’Indy Autonomous Challenge all’interno del Motor Show di Milano Monza rappresenta un grosso passo avanti ed incarna lo spirito di un’edizione dinamica. Inoltre, MIMO 2023 promuove la conoscenza e la diffusione delle nuove tecnologie in tutti gli ambiti della ricerca. Il circuito di Formula 1 che verranno usate per i test drive saranno il palcoscenico di una speciale gara di Formula Indy, con monoposto a guida autonoma.

Offerta
Playstation 5 Standard Console
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...

La macchina da corsa AV-21 in AV-23

Oltre a passare alle competizioni su strada, l’Indy Autonomous Challenge ha annunciato l’intenzione di trasformare la sua attuale macchina da corsa Dallara AV-21 in una AV-23. Si presenterà in una versione migliorata con hardware e software di automazione avanzati, imballaggi più durevoli e di più facile manutenzione.

Il completamento della trasformazione AV-23 sarà effettuato entro la fine del 2023, ma sarà effettuato in fasi per consentire il test e la convalida dei sistemi. La trasformazione è già iniziata con un nuovo computer centrale di dSPACE e nuovi sistemi GPS di VectorNav.

Altre tecnologie che saranno migliorate con l’AV-23 includono:

La collaborazione con AWS

L‘IAC collaborerà con AWS per il suo cloud computing, in modo da raggiungere i team di tutto il mondo che sono alla ricerca di modi per testare il proprio software autonomo e sviluppare i propri piloti AI.

L’Indy Autonomous Challenge si esibirà a Las Vegas per il Motor Speedway il 7 gennaio, con le semifinali e la finale che si svolgeranno dalle 13:00 alle 15:00. L’ingresso è aperto solo ai partecipanti del CES.

Exit mobile version